Intervento di rimozione e ripristino torri faro danneggiate, S1, S4 e S8, presso il Porto di Val Da Rio, Chioggia CIG: Z5F308F9D9

Tipologia Decretazione
Numero 2021.0000051
Data 25/02/2021
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Intervento di rimozione e ripristino torri faro danneggiate, S1, S4 e S8, presso il Porto di Val Da Rio, Chioggia CIG: Z5F308F9D9
Contenuto Premesso che:
- con D.Lgs.169 del 04.08.2016 e conseguente D.M. n. 64 del 07.03.2017 di istituzione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, le competenze dell’Autorità Portuale di Venezia, sono state ampliate all’ambito del porto di Chioggia;
- con nota prot. 11377 del 06-08-2019 e successive prot. 11686 del 21-08-2020 e prot. 13647 del 05-10-2020, la Capitaneria di Porto di Chioggia segnalava lo stato di degrado di alcuni manufatti di fondazione di sostegno delle torri faro del porto di Val Da Rio;
- con nota prot. 14916 del 28-10-2020 è stato affidato l’incarico all’ing. Alessandro Lando di verifica dello stato di consistenza e proposta tecnica per il restauro/ricostruzione dei manufatti di fondazione delle torri faro, presso il Porto di Val Da Rio;
A seguito delle attività di verifica, in data 04-12-2020, l’ing. Alessandro Lando, segnalava delle criticità urgenti sulle torri faro S1 – S4 – S7 - S8, del Terminal Sorima di Val da Rio.
Per tale motivo, l’ADSP MAS, con nota prot. 17566 del 09-12-2020, ha disposto la rimozione immediata al Terminal Sorima della torre faro n.7 e ha avanzato una richiesta di preventivo alla ditta Euroscavi s.r.l., per la sostituzione delle torri faro S1, S4 e S8.
A seguito del sopralluogo congiunto, in data 13-01-2021, la ditta Euroscavi s.r.l., ha presentato un preventivo di spesa, per complessivi 33.700,00€, registrato a protocollo ADSP al n.471.
L’offerta si ritiene congrua.
Dato atto quindi che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e art.2, comma a), della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione con modifiche del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni) e della procedura ISO PR08, alla ditta Euroscavi s.r.l., per un importo complessivo di 33.700,00€, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 punto 6 del DPR n°633 del 26/10/1972 e s.m.i..;
La spesa trova copertura al capitolo 211.10 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2021.
Spesa Prevista 33.700,00
Principali Documenti
Allegati 2021.0000051_decretazione.pdf