Intervento di rimozione e ripristino della bitta n.15 e verifica della possibilità di incremento del tiro nuove bitte presso il Porto di Saloni, Chioggia – Affidamento del servizio di progettazione esecutiva – CIG:Z963393407

Tipologia Decretazione
Numero 2022.0000012
Data 21/01/2022
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Intervento di rimozione e ripristino della bitta n.15 e verifica della possibilità di incremento del tiro nuove bitte presso il Porto di Saloni, Chioggia – Affidamento del servizio di progettazione esecutiva – CIG:Z963393407
Contenuto Premesso che:
- Con Decretazione n.482 del 2021 sono state autorizzate l’esecuzione di prove di carico su bitte d’ormeggio, presso la banchina del Canale Lombardo Esterno, accosti C1-C2-C3 e Bacino di Marittima M5-M6, presso il Porto di Saloni a Chioggia;
- A seguito affidamento del servizio alla ditta RGM Prove, nell’ambito dei test, in data 23 agosto 2021, la prova sulla bitta n.15 ha dato riscontro negativo, comportando la fessurazione del collo della bitta;
- Ai fini di un intervento di rimozione della bitta esistente n.15 e posa di una nuova bitta, si rende necessario affidare un servizio di progettazione esecutiva con annesso servizio di verifica delle strut-ture esistenti al fine di valutare la possibilità di installare delle nuove bitte con capacità di tiro superio-re;
In data 06-12-2021, protocollo AdSP MAS n.17997, è stata acquisita l’offerta dell’ing. Alessandro Lando, per l’affidamento del servizio in oggetto, per un importo pari a 6.000,00€ al netto di Iva e oneri previdenziali.
L’offerta dell’ing. Alessandro Lando si ritiene congrua.
Con la presente, si ATTESTA E CERTIFICA, che per l’esecuzione della prestazione in oggetto:
1) sussistono le condizioni previste dalle norme vigenti per affidare a soggetti esterni all’amministrazione l’incarico in oggetto in quanto è accertata l’indisponibilità del personale interno alla presente stazione appaltante e dotato di idonei requisiti a svolgere l’incarico, perché già impegnato a tempo pieno in altra funzione,
2) risulta inopportuno il ricorso alle strutture interne e si rende, quindi, necessario il ricorso a professio-nisti esterni per le attività in oggetto, al fine di garantire il rispetto dei tempi di svolgimento delle presta-zioni secondo i programmi adottati e le normali funzioni di istituto.
Dato atto quindi che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e art.2, comma a), della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione con modifiche del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni) e della procedura ISO PR08, all’ing. Alessandro Lando per un importo complessivo di 6.240,00€, comprensivo di oneri previdenziali al 4%, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 punto 6 del DPR n°633 del 26/10/1972 e s.m.i., di cui 6.000,00€ come da offerta e 240,00€ di oneri previdenziali;
La spesa trova copertura al capitolo 211.10 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2021.
Spesa Prevista 6.240,00
Principali Documenti
Allegati 2022.0000012_decretazione.pdf