Interventi urgenti per messa in sicurezza punte di palo e lavori di ripristino della briccola n.25 nel Canale Colombuola al Porto di Venezia. CIG: Z8A26FB73C

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000074
Data 20/02/2019
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Interventi urgenti per messa in sicurezza punte di palo e lavori di ripristino della briccola n.25 nel Canale Colombuola al Porto di Venezia. CIG: Z8A26FB73C
Contenuto Descrizione della prestazione: Il giorno 09 Gennaio c.a. la Direzione Demanio ci comunicava un danno accorso su un’imbarcazione privata, presso la briccola 26 nel canale Colombuola al Porto di Venezia, probabilmente per la presenza di punte di palo.
Il giorno stesso, si è provveduto a contattare la ditta Co.Ge.Fo S.r.l., che aveva ripristinato la briccola n.26, per un sopralluogo in zona al fine di verificare la presenza di punte di palo nell’area indicata.
Dal sopralluogo è emerso che la briccola n.26 era integra e non c’erano punte di palo, e che la briccola n.25 era stata abbattuta, per cui si è interessata la stessa ditta alla ricerca delle punte di palo ed alla loro estrazione.
L’alta marea presente non ha permesso di recarsi con pontone operativo immediatamente (non sarebbe passato sotto i ponti che intercludono il tratto di canale interessato.
Per cui si è chiesto all’impresa di posizionare un gavitello segnaletico del pericolo, in attesa del rifacimento della briccola.
Il giorno 10 si posava il primo gavitello, che venne strappato durante la notte.
Il giorno 11 l’impresa è tornata a posizionare una boa ed una palina segnaletica con luce.
Seguito ulteriore abbattimento della palina e boa, il giorno 12 Gennaio c.a., l’impresa è ritornata a posizionare un ulteriore gavitello segnaletico.
Il giorno 14 Gennaio, si è provveduto a costituire la nuova briccola.
Affidatario: Per l’esecuzione dei lavori e interventi urgenti di messa in sicurezza si è chiesto la disponibilità alla ditta Co.Ge.Fo. S.r.l. di Venezia, che si è resa immediatamente disponibile.
Si propone, quindi, l’affidamento a questa impresa ai sensi del Decreto Legislativo 50/2016, articolo 36, comma 2, lettera a).
Importo: La spesa ammonta a complessivi € 4.500,00 (a corpo, I.V.A. non imponibile ai sensi art.9, c.1, p.6 DPR 633/72).
Dato atto che il lavoro in oggetto riveste interesse per l'Ente, in quanto i beni in questione sono sempre stati manutentati dall'Autorità Portuale di Venezia. Inoltre, la formazione dei nuovi segnalamenti, occorre, anche, ad assicurare la navigabilità del tratto di canale interessato, compito istituzionale dell’Ente
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV Giugno 2007.
La somma viene impegnata al capitolo 121.30 e relativa descrizione in base agli stanziamenti assegnati con il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso.
Si chiede pertanto di autorizzare la spesa di € 4.500,00 e sanzionare l’affidamento a Co.Ge.Fo. S.r.l. con sede in San Marco 5527 – Venezia ai sensi dell’art.36, c.2, lett.a del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.
Spesa Prevista 4.500,00
Principali Documenti
Allegati 2019.0000074_decretazione.pdf