Installazione dispositivi e modifica cablaggi sistema di controllo accessi Varco via del Commercio Marghera. C.I.G. ZAA27DE8A7

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000211
Data 12/04/2019
Struttura Proponente DCOP
Oggetto Installazione dispositivi e modifica cablaggi sistema di controllo accessi Varco via del Commercio Marghera. C.I.G. ZAA27DE8A7
Contenuto L’Autorità Portuale di Venezia ha realizzato il sistema SaFE (Security and Facility Expertise) che garantisce il monitoraggio e controllo di security/sicurezza nelle aree comuni del Porto di Venezia e del Porto Commerciale di Marghera.
Tale sistema, progettato e messo in opera a partire dal 2006, è composto da sistemi tecnologici per la sorveglianza e il controllo del territorio, in particolare è costituito dalle seguenti tipologie di sottosistemi: videosorveglianza, controllo accessi, barriere ed accessori, impiantistica elettrica, networking dedicato, apparecchiature per la gestione/monitoraggio degli apparati di videosorveglianza e di controllo accessi installate presso la Control Room di Porto Marghera fabbricato 448.
Tra gli interventi da svolgere per il completamento del nuovo sistema di controllo accessi derivato dal progetto AnNA presso le aree del Porto Commerciale di Marghera, si rende necessario procedere con la modifica di alcune infrastrutture tecnologiche presso il Varco di Via del Commercio. In sintesi dovranno essere installati degli apparati Axess su quadro elettrico esistente e realizzati i relativi cablaggi, scollegati/collegati cavi su switch ed altre apparecchiature, rimosso un quadro elettrico “SaFE” e rilasciate le previste certificazioni (per il dettaglio delle attività vedasi le allegate offerte).
Tutto ciò premesso, vista la tipologia e specificità del servizio richiesto e in riferimento all’art. 57 del “Regolamento di contabilità e Amministrazione” e all’art. 36, comma secondo, lett. a) del D.Lgs. 50/2016, al fine di poter procedere all’elaborazione del presente impegno di spesa sono state richieste due offerte che si allegano alla presente decretazione, i cui dettagli sono stati sviluppati anche con il supporto della Società APV Investimenti S.p.A. L’analisi tecnico - economica dei documenti presentati ha propeso per la Società Telebit S.r.l., in quanto a parità di servizio offerto ha proposto una soluzione economicamente più vantaggiosa (prot. AdSP n. 4258 del 20/03/2019 – punto “versione A”).
Dato atto che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’AdSP giugno 2007 e s.m.i., si chiede di affidare alla Società Telebit S.r.l. il servizio di cui sopra, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a), del D.Lgs. n. 50/2016, per un importo pari a € 625,00 (non imponibile IVA ai sensi dell’art. 9, primo comma, n. 6, del DPR 633/72).
La spesa complessiva di € 625,00 dovrà essere impegnata nel capitolo 121.20 in base agli stanziamenti assegnati con il Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario 2019.
Spesa Prevista 625,00
Principali Documenti
Allegati 2019.0000211_decretazione.pdf