INSERZIONE PUBBLICITARIA SU ADRIAPORTS

Tipologia Decretazione
Numero 2024.0000458
Data 08/08/2024
Struttura Proponente DPSS
Oggetto INSERZIONE PUBBLICITARIA SU ADRIAPORTS
Contenuto Visto l’art. 6 della Legge 2 gennaio 1994, n. 84 “Riordino della legislazione in materia portuale” e successive modificazioni.
Visto il decreto legislativo 13 dicembre 2017, n. 232 concernente “Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 4 agosto 2016, n. 169, concernente le Autorità portuali”.
Visto il bilancio di previsione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale (AdSP MAS) per l’esercizio finanziario 2024, adottato con delibera del Comitato di Gestione n. 12 del 25/10/2023 – 30/10/2023.
Visto il vigente “Regolamento di amministrazione e contabilità dell’Autorità Portuale di Venezia”.
Considerato il preventivo ricevuto da DIGITAL INK PRESS di Riccardo Coretti in data 14/06, prot AdSP MAS n. 12478 del 14/06/2024, che propone di pubblicare per 4 mesi nella home page di Adriaports un banner (Leaderboard banner) e un testo pubbliredazionale all’interno della sezione news.
Considerato che AdriaPorts è una testata online dedicata al mondo della portualità, della logistica e dei cantieri del Nord Adriatico.
Considerato che i porti di Venezia e Chioggia, insieme a quelli di Trieste, Capodistria e Fiume sono il territorio di riferimento di AdriaPorts.
Considerato che i temi trattati da Adriaports sono focalizzati su comparti di interesse per il sistema portuale di Venezia e Chioggia, come i carichi speciali, l’intermodalità, la crocieristica e lo yachting, la logistica e la blu economy, ma anche la collaborazione nell’arco alto-adriatico e le progettualità condivise dai porti che vi operano.
Considerato che AdSPMAS continua a collaborare con i porti dell’altra sponda adriatica in diversi ambiti e che nell’arco di quest’anno penderanno avvio cinque nuovi progetti all’interno del Programma Interreg Italia-Croazia 2021-2027 che coinvolgono l’Ente e che Adriaports, quindi, risulta utile veicolo di informazione in merito agli sviluppi degli stessi.
Considerato che AdSP MAS ogni anno pianifica la propria pubblicità istituzionale in modo da collaborare sia con testate con cui negli anni si è instaurata una solida collaborazione sia con nuove testate proprio per far conoscere i propri progetti e attività ad un pubblico sempre più ampio.
Attestato che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007.
Ricevuto il documento che attesta la regolarità contributiva prot. AdSPMAS n. 16042 del 07/08/2024.
Tutto ciò premesso si decreta di:
procedere ad affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1, co. 2, lett. a) della Legge n. 120del 2020 come modificata dal Decreto Legge n. 77 del 2021 dei servizi di cui all’oggetto, tramite trattativa diretta da effettuarsi nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione – MEPA, per le attività sopra descritte a DIGITAL INK PRESS di Riccardo Coretti per 1.700 Euro IVA esclusa, e quindi complessivi 2.074 euro;
di impegnare la somma complessiva di 2074 euro a valere sul capitolo 121.40 – capiente in base agli stanziamenti assegnati con Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso.
La spesa di cui si tratta rileva ai fini dell'ottemperanza delle indicazioni normative in merito agli obblighi in capo alle amministrazioni pubbliche relativi alle attività di comunicazione istituzionale ex art. 49, co. 1 TUSMAR.
Spesa Prevista 2.074,00
Principali Documenti
Allegati 2024.0000458_decretazione.pdf