Iniziative di Porto Aperto 2018: ulteriori visite guidate al porto

Tipologia Decretazione
Numero 2018.0000533
Data 31/10/2018
Struttura Proponente SG
Oggetto Iniziative di Porto Aperto 2018: ulteriori visite guidate al porto
Contenuto Visto l’art. 6 della Legge 2 gennaio 1994, n. 84 “Riordino della legislazione in materia portuale” e successive modificazioni.
Visto il bilancio di previsione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale per l’esercizio finanziario 2018, adottato con Delibera del Comitato di Gestione n. 7, del 03/11/17.
Visto il vigente “Regolamento di amministrazione e contabilità dell’Autorità Portuale di Venezia”.
In riferimento alla decretazione n. 144/2018, con cui si impegnavano € 6.000 (Euro Seimila) complessivi per il noleggio di imbarcazioni da granturismo utili all’organizzazione delle visite guidate al Porto di Venezia, nel contesto del programma di attività di “Porto Aperto”, prevedendo di effettuare un certo numero di tour in base alle esperienze degli anni precedenti.
Considerato il relativo incarico complessivo affidato a tal scopo a Venezia Turismo Scarl, società individuata a seguito di indagine di mercato che ha coinvolto più fornitori.
Vista la richiesta ricevuta dall’Università di Cork, in merito alla possibilità di accogliere un gruppo di studenti di architettura per un momento formativo e di approfondimento sulla realtà portuale veneziana.
Tenuto conto che gli Istituti Universitari, tanto italiani quanto esteri, rappresentano un importante interlocutore per la realtà portuale, intesa non solo come fonte di attività industriale e commerciale, ma anche come luogo di ricerca, analisi, sviluppo e progettazione.
Considerato che la decretazione n. 144/2018 presenta un residuo non sufficiente all’organizzazione di questa ulteriore visita al porto.
Ritenuto opportuno accettare la richiesta dell’università di Cork, organizzando una mattinata formativa presso il Porto di Venezia.
Ciò premesso, al fine di raggiungere gli obiettivi formativi e comunicativi auspicati, si decreta:
- di confermare l’incarico per la fornitura di un’imbarcazione da granturismo a Venezia Turismo Scarl, nell’ambito dell’affidamento n. 2018.0000106
- di integrare la decretazione n. 144/2018 impegnando la somma complessiva di € 400,00 (Euro quattrocento) complessivi e comprensivi di ogni onere al capitolo n. 121.40, in base agli stanziamenti assegnati con Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007.
Spesa Prevista 400,00
Principali Documenti
Allegati 2018.0000533_decretazione.pdf