Incarico per la progettazione delle strutture e l’assistenza alla Direzione Lavori per i lavori di demoli-zione e ricostruzione del Ponte Molin a San Basilio presso il Porto di Venezia: adeguamento onorario (CIG Z41256B1C4)

Tipologia Decretazione
Numero 2018.0000543
Data 25/10/2018
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Incarico per la progettazione delle strutture e l’assistenza alla Direzione Lavori per i lavori di demoli-zione e ricostruzione del Ponte Molin a San Basilio presso il Porto di Venezia: adeguamento onorario (CIG Z41256B1C4)
Contenuto Vista la necessità di intervenire con una manutenzione straordinaria della struttura portante sul Ponte Molin, ubicato presso la Stazione Passeggeri di San Basilio, l’ASPMAS ha deciso di procedere con la rea-lizzazione di un nuovo manufatto, più durevole nel tempo e conforme a quanto normato dalla Legge 13/89 per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Il nuovo ponte sarà realizzato, previa demoli-zione dell'esistente in legno, con una struttura ad arco in calcestruzzo armato di luce 14 metri, al quale si andrà ad innestare una passerella in acciaio.
Con la Decretazione n. 2018.0000080 autorizzata il 30 gennaio 2018 è stato approvato l'affidamento de-gli incarichi per i servizi tecnici per la progettazione dell'intervento, tra i quali, con lettera d'ordine del 19/02/2018 (Prot n. 2839) è stato formalizzato all'ing. Stefano Secchi dello studio di ingegneria RS l'inca-rico di complessivi € 19.760,00 per la progettazione e l'assistenza alla D.L..
In fase di progettazione, a seguito dell'aumento della complessità dell'intervento e dell'importo lavori, il professionista ha presentato con nota Prot. n. 13073 del 17/10/2018 un aggiornamento dell’onorario per ulteriori 19.179,96 € (più oneri previdenziali) per il servizio di progettazione e di direttore operativo.
Dato atto che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competen-te ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente nor-mativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa per complessivi 19.947,15 € (19.179,96 €+4% CNPAIA);
- l'affidamento ad integrazione per la progettazione delle sole strutture e l’assistenza alla Direzione La-vori (visite in officina e affiancamento in fase di montaggio una volta avviati i lavori), all’ing. Stefano Secchi dello Studio Di Ingegneria Rs, con sede in Via Trieste 43, 35121 Padova PD (PEC rsingegne-ria@pec.it) ai sensi del combinato disposto degli artt. 31, comma 8 e 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 50/2016.
La spesa viene impegnata al capitolo 211.10 in base agli stanziamenti assegnati con il Bilancio di Previ-sione per l’esercizio finanziario 2018.
Spesa Prevista 19.947,15
Principali Documenti
Allegati 2018.0000543_decretazione.pdf