Impegno di spesa per l’affidamento allo studio Olivetti-Scopinich-Checchetto dell’incarico di assistenza giuridico legale nella gestione di una situazione di possibile contenzioso con … a a seguito di invio di formale lettera di diffida in data 26.06.2019.

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000405
Data 16/07/2019
Struttura Proponente SG
Oggetto Impegno di spesa per l’affidamento allo studio Olivetti-Scopinich-Checchetto dell’incarico di assistenza giuridico legale nella gestione di una situazione di possibile contenzioso con … a a seguito di invio di formale lettera di diffida in data 26.06.2019.
Contenuto Vista la lettera di diffida pervenuta in data 27.06.2019 (prot. AdSPMAS n. 9241), inviata dall’avv. Francesco Rossi nell’interesse della ......, per l’annullamento della disposizione di servizio n. 124 del 4 giugno 2019;
Considerata la manifesta infondatezza di quanto dedotto nella citata corrispondenza;
Ritenuta la necessità per l’Amministrazione di intervenire a difesa della propria azione amministrativa, anche al fine di evitare possibili situazioni di contenzioso con ......;
Tutto ciò visto, considerato e ritenuto, l’AdSPMAS - visto anche l’art. 6 comma 7 della vigente L. n. 84/1994 che consente alle Autorità di Sistema di avvalersi dell’attività di avvocati del libero foro – ha ritenuto opportuno farsi assistere da uno studio legale esperto in materia giuslavoristica, qual è lo studio Olivetti-Scopinich-Checchetto. Nello specifico, lo studio incaricato si occuperà di fornire la necessaria assistenza giuridico-legale anche redigendo la necessaria comunicazione di riscontro alla diffida pervenuta. Per l'incarico di cui trattasi, lo studio legale, nella persona dell’avv. Alberto Checchetto, ha proposto un preventivo di spesa pari ad € 1.200,00 oltre a CPA 4% ed IVA al 22%, per un totale complessivo di € 1.750,95, valutato congruo in relazione alla complessità dell’incarico affidato ed al vigente tariffario forense. Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica in ordine alla sua conformità rispetto alla vigente normativa nonchè alle disposizioni di cui al Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell'Ente, approvato dal Comitato Portuale con delibera n. 2/2007 e dal MIT con nota M_TRA/DINFR/prot. 5431 del 24.05.2007, e successivamente modificato con deliberazione del Comitato Portuale n. 19/2011 approvata dal Ministero vigilante con nota M_TRA/PORTI/prot. n. 3877 del 23.03.2012. La somma viene impegnata al capitolo n. 113.95 del 2019 in base agli stanziamenti assegnati con Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario in corso.
Spesa Prevista 1.750,95
Principali Documenti
Allegati 2019.0000405_decretazione.pdf