Fornitura e posa di nuove targhe con il nuovo logo dell’ente da apporre sul totem esterno presso la sede della Regione del Veneto a Bruxelles

Tipologia Decretazione
Numero 2023.0000293
Data 05/06/2023
Struttura Proponente SG
Oggetto Fornitura e posa di nuove targhe con il nuovo logo dell’ente da apporre sul totem esterno presso la sede della Regione del Veneto a Bruxelles
Contenuto PREMESSO CHE
in forza dell'art. 7, c. 1 del D. Lgs. 4 agosto 2016, n. 169 "Riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione della disciplina concernente le Autorità portuali di cui alla legge 28 gennaio 1994, n. 84, in attuazione dell'articolo 8, comma 1, lettera f), della legge 7 agosto 2015, n. 124" la denominazione dell'ente è cambiata in "Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico settentrionale" e "North Adriatic Sea Port Authority" e dell'adozione del nuovo logo in forza della della comunicazione interna del Presidente di AdSP MAS, datata 28/07/2021, che attestava l'adozione del logo istituzionale sviluppato da Assoporti per tutte le AdSP e richiedeva di procedere a quanto necessario per l'applicazione dello stesso;

CONSIDERATA
l'opportunità di aggiornare il logo da apporre sul totem esterno presso la sede della Regione del Veneto a Bruxelles;

VISTO
il D.lgs. n. 50/2016 "Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2014/23/CE e 2014/24/CE e 2014/25/UE" e ss.mm.ii

VISTO
- il D. Lgs. 4 agosto 2016, n. 169 "Riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione della disciplina concernente le Autorità portuali di cui alla legge 28 gennaio 1994, n. 84, in attuazione dell'articolo 8, comma 1, lettera f), della legge 7 agosto 2015, n. 124";
- il bilancio di previsione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale per l'esercizio finanziario 2023, adottato con delibera del Comitato di Gestione n. 12 del 26/10/2022;
- il "Regolamento di amministrazione e contabilità dell'Autorità Portuale di Venezia" approvato dall'Ente con Delibera del Comitato Portuale n. 02, del 29.03.2007 e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con nota M_TRA/DINFR/Prot. 5431 del 24.05.2007, così come modificato con Delibera del Comitato Portuale n. 19, del 22.12.2011, successivamente approvata dal Ministero ai Trasporti con nota M_TRA/PORTI/Prot. n. 3877 del 23.03.2012;

VISTA L'OPPORTUNITA'
di richiedere la fornitura alla stessa ditta che ha eseguito i lavori di creazione di installazione delle targhette fuoriporta e della scritta con la nuova denominazione dell'ente sulle facciate esterne;

CONSIDERATA
l'offerta pervenuta dalla ditta Remor srl, Partita IVA 04834350268, per un totale di € 130,00+IVA (prot. n. 10251 del 24/05/2023).

CONSIDERATO ALTRESI' CHE
ai sensi della Legge 27 dicembre 2006, n. 296, comma 450, l’Autorità di Sistema Portuale, per gli acquisti di beni e servizi di importo inferiore a € 5.000,00 non è tenuta a fare ricorso al mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA).

DATO ATTO ALTRESI' CHE
è stato acquisito agli atti, mediante richiesta all'Autorità Nazionale Anticorruzione, il codice identificativo di gara CIG n. Z503B51FD6;

CIÒ PREMESSO,
si chiede di autorizzare la spesa di € 130,00 oltre ad € 28,60 per un totale di € 158,60 (comprensivo di IVA al 22%) al capitolo 113.25 "Manutenzione e riparazione fabbricati a disposizione dell'Autorità di Sistema Portuale" per la fornitura in oggetto.

SI DECRETA
1. di approvare le premesse parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
2. di procedere con Ordine diretto nei confronti della società Remor srl, Partita IVA 04834350268 per la fornitura di quanto sopra elencato, per un importo pari a € 130,00 (IVA 22% esclusa), ai sensi dell'art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 50 del 2016;
3. di impegnare la somma € 130,00 oltre ad € 28,60 (IVA al 22%) per un totale complessivo di € 158,60.
4. l'importo relativo alla fornitura sarà liquidato e pagato verificata l'effettiva esecuzione dello stesso e dietro presentazione di regolare fattura elettronica, previa acquisizione di D.U.R.C. dell'appaltatore in corso di validità e regolare.
5. il pagamento dell'importo contrattuale avverrà nel rispetto dell'art. 3 (tracciabilità dei flussi finanziari) della Legge n. 136/2016
Spesa Prevista 158,60
Principali Documenti
Allegati 2023.0000293_decretazione.pdf