Fornitura di un servizio relativo alla stesura della Valutazione Rischio Incendio e del Piano di Emergenza Interno e di Evacuazione del terminal crociere di Chioggia-Isola dei Saloni – CIG Z2B3497C93

Tipologia Decretazione
Numero 2021.0000731
Data 13/01/2022
Struttura Proponente DCOP
Oggetto Fornitura di un servizio relativo alla stesura della Valutazione Rischio Incendio e del Piano di Emergenza Interno e di Evacuazione del terminal crociere di Chioggia-Isola dei Saloni – CIG Z2B3497C93
Contenuto Visito l’interesse pubblico manifestato di utilizzare lo scalo portuale di Chioggia per l’arrivo di navi da crociera di grandi dimensioni;
Considerato che non è ancora stato definito un soggetto unico da autorizzare allo svolgimento del servizio di interesse generale “Gestione dei servizi finalizzati all’attività di sbarco/imbarco passeggeri ed attività connesse”;
Visto il Decreto Ministeriale 10/03/1998, e successivi decreti di aggiornamento del 01 settembre 2021, del 02 settembre e del 03 settembre 2021, riguardante i criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione delle emergenze nei luoghi di lavoro;
Visto il Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro;
Vista la Circolare del Ministero dell’Interno 1 marzo 2002, n. 4 contenente le Linee guida per la valutazione della sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro ove siano presenti persone disabili;
Considerato che AdSP ha proceduto ad effettuare una valutazione su quali società fossero in grado di fornire una adeguata assistenza;
Vista l’urgenza di inviare alla Capitaneria di Porto del Porto di Chioggia la Valutazione Rischio Incendio ed il Piano di Emergenza Interno e di Evacuazione del terminal crociere al fine di poter iniziare l’attività crocieristica presso l’area portuale di Isola dei Saloni a Chioggia;
Vista la tipologia e specificità della fornitura richiesta e in riferimento all’art. 57 del “Regolamento di contabilità e Amministrazione” e all’art. 36, comma secondo, lett. a) del D.Lgs. 50/2016, al fine di poter procedere all’elaborazione del corrente impegno di spesa sono state chieste alle società Lisa Servizi S.r.l., Sinergika S.r.l. e Safe Engineering S.r.l. le offerte per la fornitura dei documenti sopracitati che si allegano alla presente decretazione (prot. 19310 del del 21/12/2021 per la società Lisa Servizi S.r.l. – prot. 18471 del 13/12/2021 per la società Sinergika S.r.l. – prot. 19589 del 23/12/2021 per la società Safe Engineering S.r.l.);
Vista l’analisi tecnico - economica dei documenti presentati che ha propeso per i servizi offerti dalla società Safe Engineering, in quanto ha proposto l’offerta economica più vantaggiosa.
Tutto ciò premesso,
si dispone l’assunzione dell’impegno di spesa pari ad € 1.150,00 + IVA per un totale di € 1.403,00 da imputare al capitolo 113.20 “Lavori di manutenzione, riparazione, adattamento fabbricati - spese per pulizia e vigilanza uffici”.
Spesa Prevista 1.403,00
Principali Documenti
Allegati 2021.0000731_decretazione.pdf