Fornitura di cialde caffè/tè e bottiglie acqua – Anni 2019-2021 – CIG Z7F26DA6BD

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000182
Data 08/04/2019
Struttura Proponente SG
Oggetto Fornitura di cialde caffè/tè e bottiglie acqua – Anni 2019-2021 – CIG Z7F26DA6BD
Contenuto Premesso che
1. l’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico settentrionale intende continuiare ad avvalersi del servizio di fornitura di cialde caffè/tè e bottiglie acqua;
2. la ditta attualmente impegnata in tale servizio ha un rapporto qualità/prezzo consono alle aspettative del personale dell'ente e in linea con i prezzi di mercato;

Preso atto che:
3. l'offerta dell'impresa Scattolin Distribuzione Automatica S.r.l. sia economicamente vantaggiosa per l'Ente e che il prezzo sia congruo in relazione alla qualità della prestazione;
4. sussistono, quindi, i presupposti per procedere, in conformità all’art. 36, comma 2, lettera a) del Codice dei contratti pubblici, mediante affidamento diretto all’impresa Scattolin Distribuzione Automatica S.r.l., con sede legale in Noale (VE), Via Torricelli n. 15, C.F. e P. I.V.A. n. 03653630271, del servizio di fornitura di cialde caffè/tè e bottiglie acqua, in quanto operatore economico che ha presentato l’offerta più idonea;
6. la stessa impresa Scattolin Distribuzione Automatica S.r.l. è in possesso di idoneità professionale, in quanto iscritta al Registro della C.C.I.A.A. di Venezia, al numero 327115;
7. la stessa impresa Scattolin Distribuzione Automatica S.r.l. è, inoltre, in possesso delle adeguate capacità tecniche e professionali, in ragione dell’oggetto e dell’importo dell’affidamento;
8. trattandosi di affidamento di importo non superiore a 40.000,00 €, ai sensi dell’art. 32, comma 14 del D.Lgs. n. 50/2016, la stipula del contratto avverrà mediante corrispondenza secondo l’uso del commercio consistente in apposito scambio di lettere, tramite posta elettronica certificata;
9. trattandosi di affidamento effettuato ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 50/2016, non si applica il termine dilatorio di “stand still” di 35 giorni per la stipula del contratto;
10. L’importo relativo all’esecuzione dei lavori sarà liquidato verificata l’effettiva esecuzione degli stessi e dietro presentazione di regolare fattura elettronica, previa acquisizione di D.U.R.C. dell’appaltatore in corso di validità;
11. Il pagamento dell’importo contrattuale avverrà nel rispetto dell’art. 3 (tracciabilità dei flussi finanziari) della Legge n. 136/2016.
SI DECRETA
1. di approvare le premesse che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento:
2. di determinare a contrarre e di affidare direttamente il servizio di fornitura di cialde caffè/tè e bottiglie acqua, per le motivazioni espresse in premessa, all’impresa Scattolin Distribuzione Automatica S.r.l., con sede legale in Noale (VE), Via Torricelli n. 15, C.F. e P. I.V.A. n. 03653630271, che propone € 0,21 a pezzo;
3. di dare atto che, ai fini dell’efficacia dell’aggiudicazione, è stata disposta l’acquisizione della documentazione attestante il possesso dei requisiti richiesti ed acquisito il DURC;
4. di dar corso alla stipula del contratto, con assegnazione mediante l’invio della lettera d’ordine, per un importo stimato in € 6.000,00 per tre anni;
5. di dare atto che per il presente affidamento è stato richiesto il C.I.G. in modalità semplificata Z7F26DA6BD;
6. la spesa complessiva di € 6.000,00 trova copertura al capitolo 113.60 del bilancio 2019.
Spesa Prevista 6.000,00
Principali Documenti
Allegati 2019.0000182_decretazione.pdf