Export da precedenti software di protocollo ed import su piattaforma Alfresco – CIG Z2426F796D, Z7526F79B0

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000070
Data 20/02/2019
Struttura Proponente SG
Oggetto Export da precedenti software di protocollo ed import su piattaforma Alfresco – CIG Z2426F796D, Z7526F79B0
Contenuto Visto che gli obblighi di utilizzo di strumenti di acquisto e di negoziazione, anche telematici, previsti dalle vigenti disposizioni in materia di contenimento della spesa, sono stati richiamati dal D.Lgs. n.50 del 18 aprile 2016 “Codice dei contratti pubblici”;
Visto il D.Lgs. 19 aprile 2017, n.56 – Disposizioni integrative e correttive del Codice dei Contratti Pubblici;
Visto l’art. 26 della legge 488/1999 circa l’obbligo di aderire alle convenzioni CONSIP;

Considerato che nel periodo dal 2006 al 2011 l'Ente ha utilizzato il pacchetto di gestione protocollo E-Flow prodotto da Intersistemi Italia e negli anni successivi 2012 e 2013 la soluzione informatizzata P@Doc completa di protocollo e gestione documentale sviluppata dal Comune di Padova;
Valutata la necessità dell'Ente di ricercare in un unico archivio storico i documenti registrati sui protocolli utilizzati in passato;
Valutata la piattaforma Alfresco basata su standard aperti e tecnologie open source che soddisfa i più stringenti requisiti di compliance e offre potenti funzionalità di ricerca;

Considerato che i servizi di cui trattasi non sono presenti in convenzione CONSIP attiva;

Considerato che l'"EXPORT da E-Flow" è ottenibile da uno step intermedio al processo batch di invio in conservazione sostitutiva dei protocolli registrati su E-Flow;

Considerato che l'offerta "EXPORT da P@Doc"
"Offerta per interfaccia import di P@doc/Alfresco" IM Technologies srl - Prot n. 723 del 17/01/2019 (Prezzo: €4000,00)
computa 10 giornate lavorative del servizio giornaliero presente sul MEPA
"Supporto all'integrazione tra PADOC e il gestore documentale ALFRESCO" (Prezzo: €400,00) [Fornitore I.M. TECHNOLOGIES SRL, codice articolo SER-PADOC-ALF-1GG)
ed è ritenuta congrua per l'espletamento delle attività di analisi, sviluppo, test, messa in produzione, stesura documentazione;

Considerato che l'offerta "INSTALLAZIONE ALFRESCO ED IMPORT"
"OFFERTA per la realizzazione di un sistema di archiviazione e ricerca da alimentare con gli archivi dei sistemi di protocollo." Intesys Openway - Prot n. 1660 del 04/02/2019 (Prezzo: €11000,00)
realizzata mediante il servizio presente sul MEPA
"PLAFOND 20 GIORNATE PREPAGATE" (Prezzo: €11000,00) [Fornitore INTESYS OPENWAY S.R.L., codice articolo OW-ST-O20)
è ritenuta congrua per l'espletamento delle attività di installazione, configurazione, import a partire dagli archivi esportati dai precedenti protocolli, sviluppo di una pagina di ricerca, test, stesura documentazione;

Visto che l'art.1 c. 130 della Legge di Bilancio 2019 modifica l’art.1 della L.296/2006 c. 450 prevedendo il nuovo importo pari o superiore a €5000 per l’obbligo di ricorso al mercato elettronico della pubblica amministrazione per gli acquisti di beni e servizi;
Ritenuto pertanto, verificata la vetrina MEPA, che sussistano le condizioni per procedere all’affidamento tramite la piattaforma per un importo complessivo di €18300 (€15000 + IVA);
Visto il bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2019, adottato con Delibera del Comitato Portuale n. 6 del 29 ottobre 2018;
Ai sensi dell’art.36, comma 2, lettera A) del D.Lgs 50/2016 ed in conformità dell’art. 57 del regolamento interno;

DISPONE di
- assumere l'impegno per il servizio di "EXPORT da P@Doc" per l'importo di €4880 (€4000 + IVA) sul cap.113.60 “Spese diverse connesse al funzionamento degli uffici” del bilancio del corrente anno [CIG Z2426F796D];
- assumere l'impegno per il servizio di "INSTALLAZIONE ALFRESCO ED IMPORT" per l'importo di €13420 (€11000 + IVA) sul cap.113.60 “Spese diverse connesse al funzionamento degli uffici” del bilancio del corrente anno [CIG Z7526F79B0];

procedere con i seguenti affidamenti dei servizi tramite la piattaforma MEPA:
- "EXPORT da P@Doc" - "Supporto all'integrazione tra PADOC e il gestore documentale ALFRESCO" (Q.tà: 10, Prezzo €4880) [Fornitore I.M. TECHNOLOGIES SRL];
- "INSTALLAZIONE ALFRESCO ED IMPORT" - "PLAFOND 20 GIORNATE PREPAGATE" (Prezzo €13420) [Fornitore INTESYS OPENWAY S.R.L.].
Spesa Prevista 18.300,00
Principali Documenti
Allegati 2019.0000070_decretazione.pdf