CONVEGNO “IL FUTURO DELLA PORTUALITA’ IN EUROPA” (CIG ZD125AE6E5)

Tipologia Decretazione
Numero 2018.0000585
Data 14/11/2018
Struttura Proponente SG
Oggetto CONVEGNO “IL FUTURO DELLA PORTUALITA’ IN EUROPA” (CIG ZD125AE6E5)
Contenuto Visto l’art. 6 della Legge 2 gennaio 1994, n. 84 “Riordino della legislazione in materia portuale” e successive modificazioni.
Visto il bilancio di previsione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, per l’esercizio finanziario 2018, adottato con Delibera del Comitato di Gestione n. 7 del 3 novembre 2017.
Visto il vigente “Regolamento di amministrazione e contabilità dell’Autorità Portuale di Venezia”.
Considerato che il 16 novembre prossimo a Venezia sarà organizzato dall’Università Ca’ Foscari Venezia il Convegno dal titolo “Il Futuro della Portualita’ in Europa” alla presenza confermata del Segretario Generale ESPO, Isabelle Ryckbost, e di accademici e professionisti attivi nel campo del diritto marittimo.
Considerato che l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale interverrà nel Convegno con propri rappresentanti cosi da legare lo stesso al contesto italiano e di Venezia.
Considerato che l’Università Ca’ Foscari Venezia ha formalizzato a questa Autorità di Sistema Portuale la richiesta la richiesta di condivisione di alcune spese (Prot AdSPMAS n. 14019 - 08/11/2018).
Considerato che l’Autorità di Sistema Portuale può trarre benefici sotto il profilo dell'aggiornamento e dell'approfondimento su temi di attualità per il settore grazie alla possibilità di partecipare alle diverse sessioni tematiche, nonché agli incontri che ne seguiranno, oltre che condividendo i risvolti positivi di reputation per l'ente.
Tenuto conto che il Convegno consente poi di sviscerare temi di preciso interesse per il nostro scalo (come la disciplina portuale italiana e il regolamento (UE) 2017/352 europeo in materia di accesso ai servizi portuali).
Su indicazione del Presidente, si ritiene di accettare la proposta di partecipare al Convegno e di collaborare con l'Università proponente anche partecipando alla spese fino ad euro 2.500.
Come indicato dall’Università Ca’ Foscari Venezia, l’importo sarà corrisposto alla Fondazione Università Ca’ Foscari che si occuperà degli aspetti tecnico-organizzativi del convegno.
Tutto ciò premesso, si decreta di autorizzare l'assunzione dell’impegno di spesa di complessivi € 2.500 IVA inclusa al capitolo 121.40 - capiente in base agli stanziamenti assegnati con Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV, approvato dall'Ente con Delibera del Comitato Portuale n. 19/2011.
Spesa Prevista 2.500,00
Principali Documenti
Allegati 2018.0000585_decretazione.pdf