CONTRATTO BIENNALE PROGRAMMA DI ASSISTENZA LIFEPAK 15

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000046
Data 28/01/2019
Struttura Proponente DCOP
Oggetto CONTRATTO BIENNALE PROGRAMMA DI ASSISTENZA LIFEPAK 15
Contenuto Al fine di potenziare il servizio di Primo Soccorso Portuale attraverso il miglioramento degli standard di sicurezza sanitaria e capacità di intervento in emergenza, su eventuali incidenti, infortuni o malori che possono coinvolgere un operatore portuale o un utente del porto, l’allora Autorità Portuale di Venezia nel 2016, su suggerimento del Servizio Urgenza ed Emergenza Medica (SUEM), ha acquistato il monitor defibrillatore Lifepak 15. Il monitor/defibrillatore consente di visualizzare ed inviare in modalità Wi-Fi, il tracciato cardiaco e i valori di alcuni parametri vitali, direttamente alla Centrale Operativa del SUEM di Mestre attraverso il network in uso, permettendo così un’analisi diretta e tempestiva delle condizioni dell’infortunato. Il monitor/defibrillatore, abbinato alle competenze del personale infermieristico specializzato in tecniche di primo soccorso, fornisce una soluzione completa per la gestione delle emergenze cardiache. Il modello corretto di monitor/defibrillatore da acquistare per il servizio di Primo Soccorso Portuale, è stato concordato con il SUEM Mestre che, sentite le esigenze dell’allora Autorità Portuale di Venezia, per incrementare gli standard di sicurezza sanitaria e capacità di intervento in emergenza, ha suggerito come prodotto funzionale alle aspettative il prodotto con nome commerciale LIFEPAK 15 prodotto dalla ditta PHYSIO CONTROL ITALY s.r.l. Al fine di mantenere lo strumento funzionale si necessità di sottoporre l’apparecchiatura a manutenzione preventiva al fine di assicurarne il corretto e costante funzionamento, di verificarne le prestazioni strumentali e il controllo delle parti soggette ad usura o comunque prossime ai limiti delle specifiche di funzionamento fissate dal costruttore. Tutto ciò premesso, vista la tipologia e specificità del servizio richiesto e in riferimento all’art. 57 del “Regolamento di contabilità e Amministrazione” e all’art. 36, comma secondo, lett. a) del D.Lgs. 50/2016, è stato chiesto alla STRYKER ITALIA s.r.l. di formulare un’offerta per l’esecuzione delle attività meglio descritte nella proposta medesima (prot. AdSP n. 0014097 del 09/11/2018). Decreta: • di affidare per il biennio 2019-2020 alla STRYKER ITALIA s.r.l. di Cinisello Balsamo il piano di manutenzione sopra citato per l’importo complessivo di € 1598,00 (I.V.A. esclusa); • di impegnare la somma di € 1949,56 nel capitolo 121.10 del bilancio del corrente esercizio finanziario.”
Spesa Prevista 1.949,56
Principali Documenti
Allegati 2019.0000046_decretazione.pdf