Calcolo volumi del secondo le quote previste dal PRP dei canali portuali al Porto di Venezia Sezione Marghera CIG: Z81380A3F4

Tipologia Decretazione
Numero 2022.0000546
Data 11/10/2022
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Calcolo volumi del secondo le quote previste dal PRP dei canali portuali al Porto di Venezia Sezione Marghera CIG: Z81380A3F4
Contenuto Descrizione della prestazione: Si rende necessario conoscere il volume complessivo di sedimenti da asportare dai canali di grande navigazione al Porto di Venezia - Sezione di Marghera, secondo le quote massime previste dal PRP, al fine di avere il quadro complessivo dei fabbisogni e dei relativi costi, allo scopo di pianificare e programmare i futuri interventi di escavo.
Si dovrà eseguire un calcolo volumi suddiviso per canali ed accosti, utilizzando le batimetrie correnti e sezioni di progetto previste dal PRP.
Il servizio comprenderà la redazione di una tabella riepilogativa secondo le indicazioni della scrivente Amministra-zione, e una planimetria esplicativa dei canali interessati dal calcolo.
Affidatario: Si è chiesta disponibilità all’esecuzione del suddetto servizio alla ditta Elmar S.r.l. di Marghera-Venezia, che in quanto affidataria dell’appalto per l’esecuzione dei rilievi batimetrici e calcolo volumi, è già in possesso di tutti i dati necessari e dei software per l’elaborazione degli stessi
Si propone, quindi, l’affidamento alla ditta Elmar S.r.l., ai sensi del Decreto Legislativo 50/2016, articolo 36, comma 2, lettera a).
Importo: La spesa ammonta a complessivi € 3.980,00 (a corpo, I.V.A. non imponibile ai sensi art.9, c.1, p.6 DPR 633/72).
Dato atto che il lavoro in oggetto riveste interesse per l'Ente, si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV Giugno 2007.
La somma viene impegnata al capitolo 211.20 e relativa descrizione in base agli stanziamenti assegnati con il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso.
Si chiede pertanto di autorizzare la spesa di € 3.980,00 e sanzionare l’affidamento ad Elmar S.r.l. con sede in Via F.lli Bandiera, 96 – Marghera-Venezia, ai sensi dell’art.36, c.2, lett.a del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.
Con la presente il sottoscritto Responsabile Del Procedimento, Ing. Giovanni Terranova, attesta la necessità di ricorrere alla nomina di un Direttore del Servizio e visto il Decreto del Commissario Straordinario n.601 del 6 maggio 2021 di aggiornamento dei poteri di rappresentanza e di aggiornamento delle deleghe esecutive (aggior-namento del decreto n.541 del 9 dicembre 2020), in considerazione delle adeguate competenze professionali maturate dal dipendente geom. Luca Battiston, impiegato di 2° livello in servizio presso l’area Canali e Navigabilità, dispone la nomina dello stesso ai sensi del D.Lgs. n.50/2016 per l’appalto in oggetto.
Spesa Prevista 3.980,00
Principali Documenti
Allegati 2022.0000546_decretazione.pdf