BreakBulk Europe 2020, Brema: noleggio spazio fieristico – CIG Z1629547C8

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000443
Data 26/07/2019
Struttura Proponente SG
Oggetto BreakBulk Europe 2020, Brema: noleggio spazio fieristico – CIG Z1629547C8
Contenuto Visto l’art. 6 della Legge 2 gennaio 1994, n. 84 “Riordino della legislazione in materia portuale” e successive modificazioni.
Visto il bilancio di previsione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale per l’esercizio finanziario 2019, adottato con Delibera del Comitato di Gestione n. 6, del 29/10/18.
Visto il vigente “Regolamento di amministrazione e contabilità dell’Autorità Portuale di Venezia”.
Considerato che da 6 anni il Porto di Venezia è presente con un proprio spazio espositivo alla fiera internazionale “BreakBulk Europe” appuntamento annuale che riunisce i più importanti player del settore del general cargo.
Considerato che la partecipazione all’evento fieristico in argomento rientra nel campo delle azioni promozionali intraprese a sostegno dei servizi di questa filiera, e rappresenta un appuntamento volto a capitalizzare la maggior parte delle azioni e degli strumenti di comunicazione e promozione dedicati, sviluppati nel corso dell’anno.
Tenuto conto che gli operatori del comparto presenti anche all’ultima edizione 2019 hanno fornito riscontri positivi sull’utilità della presenza alla manifestazione, comunicando, anche formalmente, di essere intenzionati a partecipare all’edizione 2020, che si terrà a Brema dal 26 al 28 maggio.
Tenuto conto che, anche in considerazione di quanto sopra, il Presidente ha già espresso parere positivo in merito alla conferma del medesimo spazio espositivo (6 X6 m) occupato negli ultimi anni, entro i termini improrogabili (21 giugno scorso) dettati dall’ente organizzatore e fornitore unico degli spazi fieristici – International Trade & Exhibitions J/V.
Tutto ciò premesso, si chiede di autorizzare l’assunzione dell’impegno di spesa per € 11.098,95 Iva inclusa al capitolo 121.40 – capiente in base agli stanziamenti assegnati con Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso a titolo di acconto per il noleggio dello spazio sopra richiamato, a favore del fornitore unico sopra citato.
Si rinvia a successivi provvedimenti per gli impegni di spesa relativi al saldo del noleggio dello spazio, e a tutti gli oneri relativi alla partecipazione fieristica del sistema portuale veneto (quali, ad esempio, grafiche, disegni tecnici, allestimenti, iscrizione a catalogo, noleggio attrezzature e servizi collegati necessari alla realizzazione dello spazio espositivo e alle attività collegate alla partecipazione all’evento).
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa e al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’Autorità di Sistema Portuale, approvato con Delibera del Comitato Portuale n. 19/2011.
Spesa Prevista 11.098,95
Principali Documenti
Allegati 2019.0000443_decretazione.pdf