Attività di sfalcio con raccolta materiale presso Via Elettronica a Marghera

Tipologia Decretazione
Numero 2020.0000365
Data 01/07/2020
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Attività di sfalcio con raccolta materiale presso Via Elettronica a Marghera
Contenuto Con previsione di svolgimento di attività periodiche di collaudo presso i binari di Via dell’Elettronica a Marghera, la società Mecnafer ha fatto richiesta in data 09/06/2020, di poter diserbare con successivo asporto del materiale di risulta, il tratto della medesima via, compreso tra ingresso Colacem e 100 mt oltre il cavalcavia posto lungo la strada direzione Fusina. La richiesta è legata al fatto che le lavorazioni che dovranno svolgere sino alla conclusione del mese di luglio 2020 possono produrre scintille e, conseguentemente, determinare rischio di incendio in caso di presenza di sterpaglie secche/rifiuti, in prossimità della sede dei binari.
In tal senso è stata interpellata la Soc. Giotto, già esecutrice del servizio di manutenzione nelle aree di competenza AdSP, per valutare il costo relativo alle attività di raccolta ed asporto dei materiali di risulta del diserbo, a seguito dell’ordinario giro di sfalcio previsto nella via, oltre al costo per lo sfalcio di due aree di ridotte dimensioni ricomprese tra i binari ed il muro di proprietà, lungo la via stessa.
La Soc. Giotto come da preventivo prot. AdSP n. 8532/2020 (allegato), ha stimato in € 694,75 l’esecuzione immediata di n. 1 intervento ed in € 1.259,76 complessivi, l’esecuzione di n. 2 interventi, se eventualmente necessari entrambi, in caso la ricrescita della vegetazione sia tale per cui un intervento non sia sufficiente, per il periodo richiesto. I costi sono stati stimati in base agli importi di contratto, da prezziario Assoverde ed applicando il ribasso di gara del 7,8%.
Dato atto che il servizio in oggetto ha rilevanza per le finalità dell’Ente, si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del regolamento di Amministrazione e Contabilità dell'APV giugno 2007 e PR08 del SGQ, si chiede di autorizzare l’esecuzione delle attività di cui sopra e l’affidamento alla Cooperativa Sociale Giotto, ai sensi dell'art. 36 del D. Lgs. n. 50/16 e della procedura ISO PR08. Si chiede di autorizzare la spesa per l’importo complessivo di € 1.259,76 (IVA n.i.); l’importo trova copertura nelle Decretazioni n. 1699/2015 e n. 66/2017. Le attività saranno corrisposte a misura, sulla base degli interventi effettivamente svolti.
Spesa Prevista 1.259,76
Principali Documenti
Allegati 2020.0000365_decretazione.pdf