Attività di carico, trasporto e conferimento ad impianto autorizzato di materiale terrigeno e croste di asfalto da Terminal Rinfuse – porto commerciale.

Tipologia Decretazione
Numero 2021.0000739
Data 27/12/2021
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Attività di carico, trasporto e conferimento ad impianto autorizzato di materiale terrigeno e croste di asfalto da Terminal Rinfuse – porto commerciale.
Contenuto Si necessità dell’esecuzione di servizio di lavorazione di raccolta e conferimento ad impianto autorizzato di materiale di risulta (terreno e croste di asfalto) da attività di intercettazione condotta fognaria e di realizzazione di camera fognaria presso il Terminal Rinfuse. L’attività di carico, trasporto e conferimento del materiale da movimentare è riconducibile a terra e rocce (codice EER 170904, diverse da quelle di cui alla voce 170503). Sono previste attività che comprendono l’utilizzo di mezzi quali gru per la raccolta e camion per il trasporto iscritto all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali. Al fine di poter dare seguito a quanto sopra è stata richiesta, mezzo mail, la miglior offerta tecnico economica alla ditta Eureka; l’offerta è stata ricevuta con prot. AdSP MAS n. 17474 e si ritiene congrua per l’espletamento del servizio in oggetto. Sono stimati circa 20 mc per i quali in data 28/10/2021 è stato eseguito un prelievo di campione da sottoporre ad analisi chimica al fine di poter caratterizzare il terreno prima del suo conferimento ad impianto autorizzato. La spesa per dare avvio al servizio comprensiva di oneri di caratterizzazione del materiale, della sicurezza, di carico e trasporto (2 viaggi a/r) ammonta a circa: €2.867,20. Si specifica che quota parte dell’importo totale che sarà fatturato dalla ditta esecutrice, previo anticipo di consuntivo delle prestazioni rese, sarà successivamente ribaltato al terminal in quanto quota parte della prestazione che sarà eseguita comporterà la raccolta di terreno (appartenente allo stesso EER) su area di viabilità del terminal ove per questioni logistiche è necessario asportare il materiale depositato. Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007; si chiede l’autorizzazione alla spesa come sopra indicato (IVA non imponibile ai sensi dell’articolo 9, primo comma, punto 6 del D.P.R. 633/72) e l’affidamento del servizio alla ditta Eureka S.r.l. ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.. Tempo per l’esecuzione 5 giorni a partire dalla data di affidamento dell’incarico.
Spesa Prevista 2.867,20
Principali Documenti
Allegati 2021.0000739_decretazione.pdf