Attività di assistenza con gruppo elettrogeno, presso il fabbricato 17, in concomitanza della sospensione di erogazione del servizio elettrico nelle giornate del 06-11-2022 e 29-01-2023 CIG: Z833A2917C

Tipologia Decretazione
Numero 2023.0000104
Data 16/03/2023
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Attività di assistenza con gruppo elettrogeno, presso il fabbricato 17, in concomitanza della sospensione di erogazione del servizio elettrico nelle giornate del 06-11-2022 e 29-01-2023 CIG: Z833A2917C
Contenuto L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, in accordo con il proprio concessionario Veritas s.p.a., gestore della rete elettrica di Venezia, ha concordato per le data del 06 novembre 2022 e del 29 gennaio 2023, dalle ore 7.00 alle ore 14.00, una interruzione della fornitura di energia elettrica delle cabine 1-2-5-6-9 e delle utenze ad esse connesse per consentirne i lavori di manutenzione ordinaria, così come previsto dalla normativa vigente (CEI 78/17) e provvedere alla sostituzione del traffo di cabina 1 e cabina 6.
Per necessità dell’Ente, si è reso necessario mettere in servizio un gruppo elettrogeno di adeguata potenza per consentire la continuità del servizio presso il fabbricato demaniale 17.
In concomitanza del fuori servizio si è provveduti inoltre alla sostituzione dell’interruttore magnetotermico generale sul quadro elettrico generale, relativo all’utenza posta al piano terra del fabbricato 17.
Per tale attività è stata interpellata la ditta F.M. Installazioni s.r.l., che resasi disponibile, ha prestato regolarmente il servizio per un consuntivo lavori pari a 3.789,78€, registrato a protocollo ADSP n.2325 del 06-02-2023.
Il consuntivo si ritiene congruo.
Dato atto quindi che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e art.2, comma a), della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione con modifi-che del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni) e della procedura ISO PR08, alla società F.M. Installazioni s.r.l., per un importo di 3.789,78€, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 n. 6 del DPR n°633 del 26/10/1972;
La spesa trova copertura al capitolo 121.20 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2023.
Spesa Prevista 3.789,78
Principali Documenti
Allegati 2023.0000104_decretazione.pdf