Attività di analisi di campioni di sedimento Laguna Sud Lago Raina secondo Protocollo 1993 – Integrazione parametri analitici – CIG ZC7252C4A0

Tipologia Decretazione
Numero 2018.0000505
Data 18/10/2018
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Attività di analisi di campioni di sedimento Laguna Sud Lago Raina secondo Protocollo 1993 – Integrazione parametri analitici – CIG ZC7252C4A0
Contenuto Al fine di valutare la tipologia di sedimento presente in corrispondenza delle nuove barene segnalate presso Laguna Sud – Lago Raina dal Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche nel corso della riunione del 06/09/2018, risulta necessario procedere ad un’attività di analisi di campioni di sedimento secondo Protocollo del 1993 “Criteri di sicurezza ambientale per gli interventi di escavazione, trasporto e reimpiego dei fanghi estratti dai canali di Venezia (art. 4, c. 6, L. 360/91)”. Per tale motivo era stata richiesta alla ditta Chemi-Lab s.r.l. propria migliore offerta per le analisi chimiche relative ai sedimenti di cui sopra. Con e-mail del 19/09/2018, prot. AdSP n. 11781 del 19/09/2018, la ditta aveva confermato l’importo pari a 200,00 € cadauno campione e con Decretazione n. 479/18 era stato autorizzato il costo totale di 2.000,00 € (IVA non imponibile) per l’esecuzione di analisi secondo Protocollo ’93 su dieci campioni. Nel corso delle attività di caratterizzazione è emersa tuttavia la necessità di estendere il set analitico ai parametri previsti per i terreni dal D. Lgs. 152/06. In tal senso è stato richiesto alla società di riformulare l’offerta ed il laboratorio ha risposto con il preventivo prot. AdSP n. 12223/18 (allegato) per un importo complessivo pari a 730,00 € cadauno campione. Considerando che i campioni consegnati al laboratorio da analizzare sono stati definitivamente 5, l’importo complessivo che sarà dovuto per le analisi è pari a 3.650,00 €. Quota parte, pari a 2.000,00 € è già stata autorizzata con precedente Decretazione n. 479/18, il costo aggiuntivo per lo svolgimento delle analisi secondo le integrazioni richieste corrisponde quindi a 1.650,00 €.
La ditta, di comprovata professionalità e puntualità per analoghi servizi resi, si è resa disponibile all’immediata esecuzione delle analisi così come integrate; l’offerta per le attività appare congrua. Il tempo per l’esecuzione del servizio è pari a un mese.
Dato atto che la prestazione in oggetto riveste interesse in quanto collegata alle finalità dell'Ente per quanto sopra esposto, si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007 e si chiede l’autorizzazione alla spesa e l’affidamento alla ditta sopra indicata ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.. Si propone di impegnare la spesa al Capitolo 121.30.
Spesa Prevista 1.650,00
Principali Documenti
Allegati 2018.0000505_decretazione.pdf