Appalto di lavori di manutenzione ordinaria delle opere edili, idrauliche, e del sistema antincendio dei fabbricati demaniali dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale 2022-2023-2024 -Affidamento del servizio di supporto Rup in fase di progettazione e incarico di Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione (CSP-CSE) CIG: ZC4348DADB

Tipologia Decretazione
Numero 2021.0000722
Data 30/12/2021
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Appalto di lavori di manutenzione ordinaria delle opere edili, idrauliche, e del sistema antincendio dei fabbricati demaniali dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale 2022-2023-2024 -Affidamento del servizio di supporto Rup in fase di progettazione e incarico di Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione (CSP-CSE) CIG: ZC4348DADB
Contenuto Premesso che:
- In data 06 ottobre 2021 è stato certificato la conclusione dell’appalto relativo alla “Manutenzione ordinaria delle opere edili, idrauliche, e del sistema antincendio dei fabbricati demaniali dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale 2018-2019-2020”;
- Attualmente è in corso l’appalto relativo a “Lavori di manutenzione, opere edili, idrauliche, elettriche e del sistema antincendio dei fabbricati demaniali dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale - annualità 2021”
- È in corso la progettazione esecutiva da parte della Direzione Tecnica dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale del nuovo appalto di manutenzione ordinaria delle opere edili, idrauliche, e del sistema antincendio dei fabbricati demaniali dell’Autorità di Sistema Portuale del Ma-re Adriatico Settentrionale 2022-2023-2024;
L’ADSP MAS ha la necessità di affidare un incarico di supporto al Rup, in fase di progettazione e affidare l’incarico di Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione (CSP) e l’incarico di cordinamento della Sicurezza in fase di esecuzione (CSE).
Il quadro economico di progetto ammonta a complessivi Euro 516.926,44 così suddivisi:
-Euro 471.526,44 per lavori;
-Euro 20.400,00 per oneri per la sicurezza;
-Euro 25.000,00 per spese tecniche stimate (Incarico coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione).
In data 09-12-2021 è stata richiesta la presentazione di un offerta a n.2 operatori economici: Ing. Federico Pasqualetto e P.I. Mirko Cogo.
In data 20-12-2021, protocollo AdSP MAS n.19078, è stata acquisita l’offerta del p.i. Mirko Cogo, per l’affidamento dell’incarico di supporto Rup in fase di progettazione esecutiva, incarico di Coordinamento per la Sicurezza in fase di Progettazione (CSP) ed Esecuzione (CSE), per un importo pari a 15.000,00€ al netto di Iva e oneri previdenziali.
In data 20-12-2021, protocollo ADSP MAS n.19101, è stata acquisita l’offerta dell’Ing. Federico Pasqualet-to, per l’affidamento dell’incarico di supporto Rup in fase di progettazione esecutiva, incarico di Coordi-namento per la Sicurezza in fase di Progettazione (CSP) ed Esecuzione (CSE), per un importo pari a 24.500,00€ al netto di Iva e oneri previdenziali.
L’offerta del p.i. Mirko Cogo, risulta congrua e corrisponde ad un sconto del 40% sul corrispettivo profes-sionale calcolato secondo TPIA di cui al DM 17/06/2016.
Con la presente, si ATTESTA E CERTIFICA, che per l’esecuzione della prestazione in oggetto:
1) sussistono le condizioni previste dalle norme vigenti per affidare a soggetti esterni all’amministrazione l’incarico in oggetto in quanto è accertata l’indisponibilità del personale interno alla presente stazione appaltante e dotato di idonei requisiti a svolgere l’incarico, perché già impegnato a tempo pieno in altra funzione,
2) risulta inopportuno il ricorso alle strutture interne e si rende, quindi, necessario il ricorso a professio-nisti esterni per le attività in oggetto, al fine di garantire il rispetto dei tempi di svolgimento delle presta-zioni secondo i programmi adottati e le normali funzioni di istituto.
Dato atto quindi che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e art.2, comma a), della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione con modifiche del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni) e della procedura ISO PR08, al p.i. Mirko Cogo per un importo complessivo di 15.750,00€, comprensivo di oneri previdenziali al 5%, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 punto 6 del DPR n°633 del 26/10/1972 e s.m.i., di cui 15.000,00€ come da offerta e 750,00€ di oneri previdenziali;
La spesa trova copertura al capitolo 211.10 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2021.
Spesa Prevista 15.750,00
Principali Documenti
Allegati 2021.0000722_decretazione.pdf