affidamento temporaneo gestione scalo navi passeggeri a Chioggia-toccata M/N Klara del 12 e 13 Luglio 2019

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000688
Data 27/11/2019
Struttura Proponente DCOP
Oggetto affidamento temporaneo gestione scalo navi passeggeri a Chioggia-toccata M/N Klara del 12 e 13 Luglio 2019
Contenuto Nell’ambito degli accordi di programma stipulati tra CCIAA di venezia Rovigo-A.S.Po. e ADSPMAS di trasferimento dei rapporti giuridici afferenti al Porto di Chioggia e per dare continuità alle attività dello scalo, in data 10 luglio 2019 è stato sottoscritto tra Chioggia Terminal Crociere s.r.l. in liquidazione (di seguito CTC), A.S.Po. e AdSPMAS un contratto di affidamento temporaneo ad A.S.Po. della gestione dello scalo navi passeggeri in Chioggia – Isola Saloni ad A.S.Po.
Ai sensi del sopracitato contratto e per le motivazioni ivi indicate, in occasione dello scalo della nave M/N Klara del 12 e 13 luglio 2019 AdSPMAS ha incassato dal comando nave euro 3.498,00, a titolo di corrispettivo per approdo, da imputarsi ai servizi fruiti, da utilizzare per rimborsare ad A.S.Po. (si veda art. 4 del Contratto) e a CTC per le spese sostenute e pertanto contabilizzato al cap. 311.70 “partite in sospeso” delle entrate.
Considerato che A.S.Po. ha riaddebitato le spese sostenute in occasione dello scalo con l’emissione della fattura n. 2019/FAPA-1 del 17/09/2019 di euro 2.262,92 per servizi di pulizia e vigilanza erogati, si decreta pertanto di impegnare la spesa complessiva di euro 3.498,00 da imputare al cap. 311.70 “partite in sospeso” delle uscite, e di procedere al pagamento, previa liquidazione, delle fatture emesse da A.S.Po. (2.262,92 €) e da CTC per la differenza (1.235,08 €).
Tale spesa non rientra nel perimetro della tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi dell’art. 3 della Legge 136/2010 in quanto la fattispecie non è stata configurata quale appalto pubblico.
Spesa Prevista 3.498,00
Principali Documenti
Allegati 2019.0000688_decretazione.pdf