AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO TECNICO DI COLLAUDO STATICO E TECNICO-AMMINISTRATIVO PER I LAVORI DI RIPRISTINO PALANCOLATO CASSA DI COLMATA “MOLO SALI” (LOTTO 2 – FASE A) (CIG 9760676CA2 -CUP F77I18000620005)

Tipologia Decretazione
Numero 2023.0000181
Data 02/05/2023
Struttura Proponente DTEC
Oggetto AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO TECNICO DI COLLAUDO STATICO E TECNICO-AMMINISTRATIVO PER I LAVORI DI RIPRISTINO PALANCOLATO CASSA DI COLMATA “MOLO SALI” (LOTTO 2 – FASE A) (CIG 9760676CA2 -CUP F77I18000620005)
Contenuto Con la Decretazione n. 2022.0000414 del 03 agosto 2022 sono stati autorizzati l’aggiornamento dell’importo del quadro economico e l’avvio delle procedure di affidamento dei lavori di ripristino della cassa di colmata “Molo Sali” (lotto 2 – fase A) mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016. Con Prot n. 14478 del 10/08/2022 è stata pertanto inviata la richiesta di presentazione offerta agli operatori economici che avevano comunicato il proprio interesse per la procedura negoziata per l’affidamento dell’intervento che prevedeva un importo a base d’asta di 4.073.815,43. La seconda e ultima seduta di gara si è tenuta in data 23/12/2022, il cui esito è stato comunicato all’aggiudicatario (ATI ROSSI RENZO COSTRUZIONI SRL + STONE SRL + CGX SRL) con nota Prot n. 3070 del 14/02/2023.
Per il servizio di collaudatore statico, figura imposta dall’art. 7 della L. n. 1086 del 5 novembre 1971, e il collaudo tecnico-amministrativo, previsto dall’art. 102 del D. Lgs. N. 50 del 18 aprile 2016, è stata chiesta un’offerta a Marascalchi Ingegneria Stp srl nella persona dell’ing. Andrea Marascalchi, già collaudatore statico del precedente intervento di messa in sicurezza del palancolato delle vasche di caratterizzazione della stessa cassa di colmata “Molo Sali”.
L’importo richiesto, ricevuto con l’allegata comunicazione prot. AdSPMAS n. 6447 del 30-03-2023, ammonta a € 53.000,00 al netto degli oneri previdenziali (IVA non imponibile), e si ritiene adeguato, corrispondendo a uno sconto del 30% sulla parcella calcolata ai sensi del D.M. 17 giugno 2016.
Per quanto sopra, considerato che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa per complessivi 55.120,00 € (IVA non imponibile);
- l’affidamento dell'attività in oggetto, ai sensi dell’art. 2, comma 2, lett. a) della Legge 11 settembre 2020, n. 120, all’ing. Andrea Marascalchi di Marascalchi Ingegneria Stp srl con in sede in santa Croce 2005 - 30135 Venezia.
La somma trova copertura alle voci 11b e 11c del quadro economico della Decretazione n. 2022.0000414 del 03 agosto 2022.
Spesa Prevista 55.120,00
Principali Documenti
Allegati 2023.0000181_decretazione.pdf