Affidamento del servizio di ripristino della funzionalità dei pannelli a messaggio variabile presenti in via dell’Azoto al Porto di Venezia

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000230
Data 19/04/2019
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Affidamento del servizio di ripristino della funzionalità dei pannelli a messaggio variabile presenti in via dell’Azoto al Porto di Venezia
Contenuto Presso il Porto di Venezia - sezione di Marghera è operativo un sistema costituito da Pannelli a Messaggio Variabile (PMV) forniti dalla società Aesys S.p.A. nell’ambito di un progetto e della successiva realizzazione di una riorganizzazione generale della viabilità portuale.
Gli stessi PMV sono stati installati come ausilio alla gestione operativa del traffico in ingresso al Porto attraverso il varco di Via dell’Azoto.
I PMV costituiscono una delle componenti tecnologiche dell’architettura complessiva dedicata al controllo degli accessi e alla gestione del traffico in area portuale. I pannelli, in particolare i corrispondenti messaggi alfanumerici e/o i pittogrammi in essi visualizzabili, sono gestiti dall’operatore attraverso un software gestionale dedicato, l’applicativo “Verbainfo”, mediante il quale è possibile impostare i vari “palinsesti” relativi alle informazioni da rappresentare, definendone, tra l’altro, il contenuto, le modalità di visualizzazione e la durata temporale.
A seguito di un disservizio, verosimilmente riconducile ad un malfunzionamento della componente software del sistema, allo stato attuale i PMV dedicati alle singole corsie di via dell’Azoto e del relativo varco non sono più gestibili e, nella loro quasi totalità, risultano spenti.
Per quanto anzidetto, al fine di ripristinare il corretto funzionamento del sistema, è stato chiesto, alla società Aesys S.p.a, un’offerta economica ricevuta con PROTOCOLLO AdSP MAS.E.0005493 del 11-04-2019; la stessa si ritiene congrua.
Dato atto che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa e al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007 e PR08 del SGQ, si chiede di:
- Approvare la spesa complessiva di Euro 500,00 (IVA non imponibile ai sensi dell’art. 9, primo comma, punto 6 D.P.R. 633/72) così suddivisa:
a) Euro 280,00 per l’esecuzione del servizio di ripristino della funzionalità dei PMV;
b) Euro 220,00 per imprevisti.
- Autorizzare l’affidamento del servizio, ai sensi dell’Art. 36, comma 2, lettera a), del D.Lgs 50/2016 alla società Aesys S.p.a. di seriate (BG);
La spesa di € 500,00 viene impegnata al capitolo 121.20
Spesa Prevista 500,00
Principali Documenti
Allegati 2019.0000230_decretazione.pdf