Affidamento del servizio di revisione del “Progetto del sistema di accessi e di illuminazione agli spazi interni ed all’intradosso degli sbalzi del ponte strallato di Via del Commercio a Marghera – Venezia” (CUP F77E20000250005 – CIG ZE03C32EBB)

Tipologia Decretazione
Numero 2023.0000436
Data 25/08/2023
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Affidamento del servizio di revisione del “Progetto del sistema di accessi e di illuminazione agli spazi interni ed all’intradosso degli sbalzi del ponte strallato di Via del Commercio a Marghera – Venezia” (CUP F77E20000250005 – CIG ZE03C32EBB)
Contenuto Con la Decretazione n. 2021.0000336 del 20 maggio 2021 è stato autorizzato l'importo complessivo di € 780.000,00 per i lavori di realizzazione di sistemi di accesso per l'ispezione interna del ponte strallato a Marghera - Venezia, intervento previsto nel PTL 2021-2023.
Il progetto esecutivo dell’intervento, redatto dall’ing. Francesco Cazzagon e consegnato in data 31/07/2020 in revisione 0 con i prott. AdSPMAS n. 10829 e n. 10826, è stato validato con verbale di verifica e validazione siglato in data 12/08/2020 e approvato con Decreto n. 491 del 09 settembre 2020.
VISTE la necessità e la volontà dell’ente di procedere con l’esecuzione dell’intervento;
CONSIDERATO che il DL 50/2022 (Decreto Aiuti), convertito con La Legge n.91/2022, ha definito la disciplina di aggiornamento dei prezzi imponendo l’applicazione di prezzari aggiornati per le gare di nuova pubblicazione;
VISTA l’offerta di revisione prezzi ricevuta dall.ing. Francesco Cazzagon e protocollato con n. 14108 del 21-07-2023 per un importo complessivo di € 9.360,00 (€ 9.000,00+4% CNPAIA);
TUTTO CIO’ PREMESSO, si chiede di:
- autorizzare l’impegno di spesa di 9.000,00 € + oneri previdenziali, per un totale complessivo di 9.360,00 € (IVA non imponibile ai sensi dell’art. 9, comma 1, p.6 del DPR 633/72), che trova copertura tra le somme a disposizione dell’amministrazione della Decretazione n. 2021.0000336 del 20 maggio 2021;
- affidare il servizio sopra descritto, come previsto ai sensi dell’articolo 50, comma 1, lettera b), del D.lgs. n. 36/2023, all’ing. Francesco Cazzagon con sede in S. Croce 4/A – 30135 Venezia.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV Giugno 2007.
Spesa Prevista 9.360,00
Principali Documenti
Allegati 2023.0000436_decretazione.pdf