AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MONITORAGGIO CEDIMENTI VIADOTTO E RILEVATI A MALCONTENTA (CIG ZA92999154)

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000481
Data 16/09/2019
Struttura Proponente DTEC
Oggetto AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MONITORAGGIO CEDIMENTI VIADOTTO E RILEVATI A MALCONTENTA (CIG ZA92999154)
Contenuto Nell’ambito dell’intervento di riqualificazione viaria denominato “Nodo Malcontenta” è stato realizzato un viadotto a travata unica in acciaio a tre campate con fondazioni su pali FDP. Le caratteristiche geo-tecniche dell’area in fase esecutiva hanno reso necessario un monitoraggio costante dei cedimenti per verificare la rispondenza dei modelli di calcolo al comportamento reale delle strutture. Inoltre in fase di redazione del certificato di collaudo statico, il collaudatore ha disposto un monitoraggio continuo dell’andamento dei cedimenti dei rilevati, fino a stabilizzazione degli stessi.
Al punto 3.2 del verbale di riconsegna delle aree siglato tra AdSPMAS, Città Metropolitana di Venezia e Comune di Venezia e rubricato con n. 6708 del 07/05/2018 al protocollo dell’AdSPMAS, si è concordato che l’esecuzione di tale attività rimane in capo al soggetto attuatore degli interventi.
Per tale motivo è stata chiesta un’offerta allo studio topografico che ha effettuato i precedenti rilievi, essendo lo stesso già in possesso dello storico delle misurazioni, oltre che ad avere conoscenza dei ca-pisaldi ed esperienza delle procedure esecutive. Per tale servizio i professionisti hanno presentato un’offerta pari a 600,00 € più oneri di cassa con nota prot. AdSPMAS n. 11081 del 31/7/2019.
Per quanto sopra, dato atto che l'intervento in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispet-to alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, con la presente si chiede, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.lgs. n. 50/2016:
- l'autorizzazione alla spesa di totali 624,00 € (600,00 €+4% per cassa geometri,IVA NON IMPONIBILE);
- l'affidamento del servizio di indagine allo Studio Tecnico Topografico Associato Dogali & Marchi con sede in Viale Giuseppe Garibaldi n. 65 , 30173 - Mestre (VE).
La spesa trova copertura al capitolo 211.10 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno in corso.
Spesa Prevista 624,00
Principali Documenti
Allegati 2019.0000481_decretazione.pdf