AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI INDAGINE SUBACQUEA DELLE FONDAZIONI PONTE MOLIN A S.BASILIO – VENEZIA (CIG Z1E29817A4)

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000459
Data 16/09/2019
Struttura Proponente DTEC
Oggetto AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI INDAGINE SUBACQUEA DELLE FONDAZIONI PONTE MOLIN A S.BASILIO – VENEZIA (CIG Z1E29817A4)
Contenuto La Stazione Passeggeri di San Basilio è collegata alla città storica e alle linee di trasporto pubblico attraverso il ponte di legno di San Basilio, denominato ponte Molin, per il quale già nel 2017 l'Autorità di Sistema Por-tuale del Mare Adriatico Settentrionale ha provveduto ad eseguire alcuni interventi di rinforzo a causa delle precarie condizioni delle strutture.
Successivamente è stato redatto il progetto esecutivo per la demolizione e ricostruzione dello stesso pon-te con annessa passerella, pubblicandone il 23/11/2018 il bando per relativi lavori, rimanendo in attesa dell'approvazione della variante urbanistica da parte del Consiglio Comunale, necessaria per poter avviare i lavori di quanto già autorizzato con il Decreto Regionale n.229 del 21/12/2017.
Non avendo ricevuto alcun aggiornamento da parte del Comune di Venezia, nonostante i numerosi solle-citi, AdSPMAS ha avviato la progettazione esecutiva per procedere con i lavori di sostituzione degli ele-menti lignei ammalorati e tutte le lavorazioni accessorie finalizzate alla ricostruzione del ponte “tal quale” conformemente allo stato di fatto (“com’era, dov’era”). Il team di progettazione, procedendo alla verifica di tutta la struttura esistente, ha richiesto la verifica delle fondazioni, in particolare degli appoggi lato Zat-tere.
E' stata pertanto chiesta un'offerta a IDRA Srl, società che ha già collaborato con l'ente per altre indagini subacquee, per effettuare il rilievo delle fondazioni del ponte Molin mediante una squadra di operatori tecnici subacquei, imbarcazione d’appoggio e motopompa jeting e spingarda: l'importo richiesto ammon-ta a € 800,00, come da offerta allegata (Prot n. 11162 del 01/08/2019).
Per quanto sopra, dato atto che l'intervento in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa per complessivi 800,00 € (IVA non imponibile);
- l’affidamento della prestazione in oggetto, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.lgs. n. 50/2016, alla società IDRA s.r.l con sede in Dorsoduro 2514 - 30123 Venezia (Part.IVA-Cod.Fisc. 02385550278)
La somma trova copertura alla voce 10d del quadro economico della Decretazione 558/2018.
Spesa Prevista 800,00
Principali Documenti
Allegati 2019.0000459_decretazione.pdf