Affidamento dei lavori, in somma urgenza, necessari alla messa in sicurezza ed al ripristino dei danni causati dal maltempo del 7 e 8 luglio 2019 c/o le aree demaniali portuali di Venezia e Marghera

Tipologia Decretazione
Numero 2019.0000482
Data 04/10/2019
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Affidamento dei lavori, in somma urgenza, necessari alla messa in sicurezza ed al ripristino dei danni causati dal maltempo del 7 e 8 luglio 2019 c/o le aree demaniali portuali di Venezia e Marghera
Contenuto A seguito del maltempo avvenuto nelle date 7 e 8 Luglio 2019 che ha colpito parte delle aree demaniali portuali di Venezia e Marghera si sono generati:
- Stati di pregiudizio alla pubblica incolumità;
- Danni al patrimonio dell’Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico Settentrionale;
- Danni al patrimonio privato (auto e beni immobili privati).

Per quanto succitato, VISTO:
- L’Art. 163 del D.LGS 50/2016;
- Il verbale di somma urgenza PROTOCOLLO AdSP MAS.I.0011069.31-07-2019;
- La perizia giustificativa integrante il verbale su indicato.

VERIFICATA:
- La disponibilità delle risorse necessarie a garantire l’adeguata copertura finanziaria della spesa per l’acquisizione dei suddetti lavori;

DATO ATTO:
- Che l’affidamento in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’AdSP MAS, nonché della procedura PR08 del SGQ.

SI PROPONE DI:
- Sanzionare la spesa complessiva di Euro 72.000,00 (IVA non imponibile ai sensi dell’Art. 9 comma 1 punto 6 DPR n°633 del 26/10/1972 e s.m.i.) ai sensi dell’Art. 163 del D.LGS 50/2016 necessaria all’esecuzione dei lavori di rimozione dello stato di pregiudizio alla pubblica incolumità mediante messa in sicurezza e ripristino dei danni causati dal maltempo del 7 e 8 Luglio 2019; la spesa è così suddivisa:
a) Per lavori inerenti la messa in sicurezza ed il ripristino del verde pubblico nonché la pulizia delle sedi stradali, pedonali di parcheggio Euro 10.973,36;
b) Per lavori inerenti la messa in sicurezza ed il ripristino del parapetto della rampa di S. Andrea e della copertura dei fabbricati 205, 206 Euro 23.965,50;
c) Per lavori di realizzazione dei ponteggi necessari al ripristino dei danni occorsi ai fabbricati 205, 206 Euro 9.035,00;
d) Per lavori inerenti la messa in sicurezza ed il ripristino della segnaletica stradale e delle barriere danneggiate Euro 7.097,30;
e) Per lavori inerenti la segnalazione di alcuni pericoli a Venezia, il ripristino in posizione di alcuni elementi new jersey in PVC c/o via dei Cantieri, il ripristino in posizione di alcuni elementi fioriere c/o il Fabbricato 1, il ripristino in posizione di alcuni elementi new jersey in calcestruzzo c/o l’area prospiciente il mercato ittico di Venezia Euro 796,56;
f) Per lavori inerenti il lievo ed il successivo ripristino delle briccole danneggiate Euro 16.400,00;
g) Per imprevisti Euro 2.025,35;
h) Per Art. 113 comma 2 D.LGS 50/2016 Euro 1.706,93
- Sanzionare, ai sensi dell’Art. 163 del D.LGS, l’affidamento dei lavori necessari alla rimozione dello stato di pregiudizio alla pubblica incolumità mediante messa in sicurezza e ripristino dei danni causati dal maltempo del 7 e 8 Luglio 2019, alle seguenti società:
a) Cooperativa Sociale Giotto di Padova: Lavori inerenti la messa in sicurezza ed il ripristino del verde pubblico nonché la pulizia delle sedi stradali, pedonali di parcheggio Euro 10.973,36 (V. PROTOCOLLO AdSP MAS.E.0010852.26-07-2019);
b) Società FURLAN COSTRUZIONI SNC di Campalto (VE): Lavori inerenti la messa in sicurezza ed il ripristino del parapetto della rampa di S. Andrea e della copertura dei fabbricati 205, 206 Euro 23.965,50 (PROTOCOLLO AdSP MAS.E.0010998.30-07-2019, PROTOCOLLO AdSP MAS.E.0011037.31-07-2019, PROTOCOLLO AdSP MAS.E.0011055.31-07-2019);
c) Società SIM PONTEGGI SRL di Jesolo (VE): Lavori di realizzazione dei ponteggi necessari al ripristino dei danni occorsi ai fabbricati 205, 206 Euro 9.035,00 (V. PROTOCOLLO AdSP MAS.E.0010997.30-07-2019)
d) Società ALFA SRL di Maser (TV): Lavori inerenti la messa in sicurezza ed il ripristino della segnaletica stradale e delle barriere danneggiate Euro 7.097,30 (V. PROTOCOLLO AdSP MAS.E.0010712.24-07-2019);
e) Società ecis S.r.l. di Marghera (VE): Lavori inerenti la segnalazione di alcuni pericoli a Venezia, il ripristino in posizione di alcuni elementi new jersey in PVC c/o via dei Cantieri, il ripristino in posizione di alcuni elementi fioriere c/o il Fabbricato 1, il ripristino in posizione di alcuni elementi new jersey in calcestruzzo c/o l’area prospiciente il mercato ittico di Venezia Euro 796,56 (V. PROTOCOLLO AdSP MAS.E.0010151.12-07-2019);
f) Società CO.GE.FO S.r.l. di Venezia: Lavori inerenti il lievo ed il successivo ripristino delle briccole danneggiate Euro 16.400,00 (V. PROTOCOLLO AdSP MAS.E.0010597.22-07-2019);

La spesa trova copertura al capitolo 121.20 dell’anno finanziario in corso.
Spesa Prevista 72.000,00
Principali Documenti
Allegati 2019.0000482_decretazione.pdf