Acquisto di una piantana articolata a LED – CIG ZB632E04DC

Tipologia Decretazione
Numero 2021.0000495
Data 07/09/2021
Struttura Proponente STAFF
Oggetto Acquisto di una piantana articolata a LED – CIG ZB632E04DC
Contenuto Il responsabile unico del procedimento Martino Conticelli
PREMESSO CHE un Responsabile di Area ha rilevato la necessità di avere un punto di illuminazione aggiuntivo e direzionabile, utile soprattutto nella ormai consueta metodologia di comunicazione via streaming;
ATTESO CHE la normativa in materia di acquisizione di beni e servizi prevede per le Amministrazioni Pubbliche l'obbligo di fare ricorso al Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa) per gli acquisti di beni e servizi sotto soglia comunitaria.
CONSIDERATO CHE per gli acquisti sotto soglia da effettuarsi attraverso il MEPA, il sistema prevede la consultazione on line di un catalogo di beni, servizi e lavori offerti da una pluralità di fornitori e, pertanto, la possibilità di scegliere quelli che meglio rispondono alle proprie esigenze attraverso le modalità di Ordine diretto d'acquisto (OdA), trattativa diretta (TD) e di richiesta di offerta (RdO).
DATO ATTO CHE i beni sono presenti in MePA, si è provveduto ad effettuare la verifica istruttoria finalizzata a reperire il bene in oggetto sul Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione (MEPA)attraverso lo strumento della Trattativa diretta sul Mepa, nella tipologia dell'affidamento diretto ai sensi dell'art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 50del 2016.
DATO ATTO ALTRESI' CHE è stato acquisito agli atti, mediante richiesta all'Autorità Nazionale Anticorruzione, il codice identificativo di gara CIG n. ZB632E04DC e che si è verificata la regolarità del DURC all'uopo richiesto per la ditta My O spa, come risulta dagli atti d'ufficio n. INAIL_27723418, con scadenza al03/10/2021.VISTOil D.lgs. n. 50/2016 "Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2014/23/CE e 2014/24/CE e 2014/25/UE" e ss.mm.ii
SI DECRETA
1. di approvare le premesse parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
2. di procedere alla stipula della Trattativa Diretta nei confronti della società MyO spa Via Santarcangiolese 6, Torriana (RN) – P. I.V.A. N. 03222970406 per la fornitura di n. 1 PIANTANALED VARIALUX ARTICOLATA GRIGIA 22W 2200LM per un importo pari a € 118,00 (IVA 22%esclusa), ai sensi dell'art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 50 del 2016;
3. di impegnare la somma complessiva di € 143,96 di cui € 118,00 per la fornitura ed € 25,96 per I.V.A. sul capitolo 212.40, rubricato "Acquisto di mobili e macchine per ufficio" nell'esercizio finanziario 2021;
4. l'importo relativo al servizio sarà liquidato e pagato verificata l'effettiva esecuzione dello stesso e dietro presentazione di regolare fattura elettronica, previa verifica di DURC dell'appaltatore in corso di validità e regolare.5. il pagamento dell'importo contrattuale avverrà nel rispetto dell'art. 3 (tracciabilità dei flussi finanziari) della Legge n. 136/2016.
Spesa Prevista 143.96
Principali Documenti
Allegati 2021.0000495_decretazione