Acquisizione di beni mobili e arredi presenti presso il Fabbricato n. 950 denominato “CENTRO DIREZIONALE SERVIZI – PALAZZINA ASPO” a Chioggia – CIG Z3A35AEACF

Tipologia Decretazione
Numero 2022.0000145
Data 27/04/2022
Struttura Proponente SG
Oggetto Acquisizione di beni mobili e arredi presenti presso il Fabbricato n. 950 denominato “CENTRO DIREZIONALE SERVIZI – PALAZZINA ASPO” a Chioggia – CIG Z3A35AEACF
Contenuto PREMESSO CHE
- con il D.Lgs. n. 169/2016 è stata razionalizzata e semplificata la disciplina concernente le Autorità portuali di cui alla L. n. 84/1994, prevedendo l'istituzione delle Autorità di Sistema Portuale e individuando, con riguardo ai porti di Venezia e Chioggia, l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale;
- in particolare, l'art. 6 della L. n. 84/1994, come modificato dal D.Lgs. n. 169/2016, attribuisce alle Autorità di Sistema compiti di: indirizzo, programmazione, coordinamento, regolazione, promozione e controllo delle operazioni e dei servizi portuali, delle attività autorizzatorie e concessorie e delle altre attività commerciali e industriali esercitate nei porti; manutenzione ordinaria e straordinaria delle parti comuni dell'ambito portuale; affidamento e controllo delle attività dirette alla fornitura agli utenti portuali di servizi di interesse generale; amministrazione in via esclusiva delle aree e dei beni del demanio marittimo ricompresi nella propria circoscrizione; promozione di forme di raccordo con i sistemi logistici retro portuali e interportuali;
- all'Autorità di Sistema Portuale è dunque attribuito ex lege il compito di provvedere anche alla gestione del porto di Chioggia, subentrando e sostituendo i soggetti a ciò preposti antecedentemente all'entrata in vigore del D.Lgs. n. 169/2016, ossia la Capitaneria di Porto, la Camera di Commercio per il tramite dell'Azienda Speciale per il Porto di Chioggia – A.S.PO.;
CONSIDERATO CHE, in attuazione nelle cennate disposizioni normative, in data 19/01/2022 è stato sottoscritto il verbale di accertamento della demanialità del Fabbricato 950, già sede dell'Azienda Speciale, e che AdSPMAS è subentrata a CCIAA /Aspo nella gestione dello stesso immobile portuale, di cui ha preso in carico gli arredi riepilogati in un inventario condiviso.
Tutto ciò premesso
SI DECRETA di procedere all'acquisizione del mobilio specificato all'inventario allegato dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo (Codice Fiscale e P.Iva 04303000279), con alcune eccezioni segnalate;
- di impegnare la somma di € 36.000, oltre ad € 7.920 (IVA al 22%), per un totale complessivo di € 43.920,00 al capitolo 212.40 rubricato "Acquisto mobili e macchine per ufficio" dell'esercizio finanziario 2022;
- il pagamento dell'importo avverrà tramite bonifico bancario entro 30 giorni dal ricevimento di regolare fattura elettronica da parte della Camera di Commercio di Venezia Rovigo.
Spesa Prevista 43.920,00
Principali Documenti
Allegati 2022.0000145_decretazione.pdf