Assistenza giuridico legale revisione concessione Piattaforma Logistica Terminal Autostrade del Mare di Venezia – Lettera di incarico prot. 14388 del 20.10.2016 (CIG ZC12349931) – Prosecuzione attività contrattuali

Tipologia Decretazione
Numero 2018.0000275
Data 04/06/2018
Struttura Proponente SG
Oggetto Assistenza giuridico legale revisione concessione Piattaforma Logistica Terminal Autostrade del Mare di Venezia – Lettera di incarico prot. 14388 del 20.10.2016 (CIG ZC12349931) – Prosecuzione attività contrattuali
Contenuto Con lettera d'incarico prot. APV 14388 del 20.10.2016, l' Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha affidato allo studio legale Lombardo & Associati di Roma il servizio di assistenza giuridico legale per la revisione del piano economico finanziario connesso al contratto (rep. 1446/2010) sottoscritto con la società Venice Ro Port Mos ed avente ad oggetto la progettazione, costruzione e gestione in concessione di una Piattaforma Logistica per l'espletamento dei servizi a supporto dell'attività del Terminal Autostrade del Mare, in località Fusina. Le prestazioni professionali del citato Studio Legale sono necessariamente proseguite oltre il termine contrattuale originario del 31.12.2016, poi adeguato ed esteso al 31.12.2017.
Considerato che le prestazioni professionali tutt'ora proseguono a fronte del protrarsi delle attività di verifica delle condizioni di revisione della concessione assentita ex art. 153 Dlgs. n. 163/2006, rendendo ulteriormente necessario il "supporto giuridico – amministrativo offerto dallo Studio nella gestione del rapporto concessorio con il concessionario ovvero alle valutazioni sugli inadempimenti che possano condurre ad una estinzione anticipata od a un subentro", con nota del 06.04.2018 lo Studio Lombardo & Associati ha richiesto l'adeguamento e l'estensione del contratto originariamente sottoscritto, formulando un preventivo recante il limite massimo degli onorari fatturabili di € 39.000,00 (oltre accessori di legge se dovuti) per lo svolgimento delle attività rese dal 01.01.2018 e che saranno rese sino al 31.10.2018, con la precisazione che saranno fatturate solo le ore effettivamente lavorate, in ogni caso entro i limiti del tetto annuo concordato. Per la descrizione specifica delle attività oggetto del servizio affidato, si allega copia del preventivo formulato dalla società con nota del 06.04.2018 ed accettato dall'Ente. Per tutto quanto sopra si chiede di voler autorizzare la spesa sopra descritta per un importo omnicompensivo di € 40.560,00 (comprensivo di CPA 4 % e non imponibile ex art 9 c. 1 p. 6 DPR 633/1972 e s.m.i.). Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare attività istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità approvato dall'Ente con delibera del Comitato Portuale n. 2 del 29.03.2007 e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con nota M_TRA/DINFR/Prot. 5431 del 24.05.2007 e successivamente modificato con delibera del Comitato Portuale n. 19 del 22.12.2011 approvata dal Ministero vigilante con nota M_TRA/PORTI/Prot. 3877 del 23.03.2012.
La somma viene impegnata al capitolo n. 113.95 del 2018 in base agli stanziamenti assegnati con Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario in corso.
Spesa Prevista 40.560,00
Principali Documenti
Allegati 2018.0000275_decretazione.pdf