Ideazione, realizzazione e gestione di Mascotte personalizzata dei Porti di Venezia e Chioggia

Tipologia Decretazione
Numero 2024.0000774
Data 23/12/2024
Struttura Proponente DPSS
Oggetto Ideazione, realizzazione e gestione di Mascotte personalizzata dei Porti di Venezia e Chioggia
Contenuto Visto l’art. 6 della Legge 2 gennaio 1994, n. 84 “Riordino della legislazione in materia portuale” e successive modificazioni.
Visto il decreto legislativo 13 dicembre 2017, n. 232 concernente “Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 4 agosto 2016, n. 169, concernente le Autorità portuali”.
Visto il bilancio di previsione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale (AdSP MAS) per l’esercizio finanziario 2024, adottato con delibera del Comitato di Gestione n. 12 del 25/10/2023 – 30/10/2023.
Visto il vigente “Regolamento di amministrazione e contabilità dell’Autorità Portuale di Venezia”.
Vista la decretazione n. 746 autorizzata il 2 gennaio 2024, per avviare le azioni propedeutiche all’organizzazione delle attività di relazione port città per il 2024.
Avendo dato seguito a suddetto impegno con la pianificazione, l’ideazione e la messa in opera di attività inquadrate nel contesto delle attività di Port Days, che hanno portato a diverse iniziative rivolte dia pubblici vari, tra cui tour guidati alle infrastrutture portuali e laboratori ludico-didattici evoluti per i più piccoli.
Tenuto conto che tra le attività da svolgere, si era valutato utile dal punto di vista dell’impatto comunicativo programmare la realizzazione di una mascotte fisica, che rappresenti quella “virtuale” impersonata da Faro De Faris (vedasi la piattaforma educativa Port Educational).
Considerato che le attività svolte durante i Port Days sono state numerose e impegnative, sia sul fronte dell’ideazione che sul fronte dell’organizzazione stessa, avendo anche incontrato imprevisti legati a fattori esterni che hanno comportato plurimi cambi di direzione e di programmazione.
Avendo quindi accantonato provvisoriamente il progetto volto a realizzare la mascotte, che si ritiene sia un utile strumento anche per la prossima edizione primaverile dei Port Days, oltre che per tutte quelle iniziative rivolte al territorio e alle comunità locali.
Avendo effettuato una ricerca di fornitori con le competenze adeguate a ideare, produrre e soprattutto tenere a magazzino la mascotte in un luogo abbastanza vicino da poter essere utilizzata in qualunque momento, oltre che a provvedere lo staff per impersonare Faro De Faris indossando l’abito così realizzato
Avendo individuato tale fornitore in 2R Sport & Events, ed acquisito la relativa offerta a nostro protocollo n. 25169 del 18-12-2024, e valutato opportuno quindi affidare l’incarico a 2R Sport & Events per la produzione di una mascotte personalizzata e per il suo deposito e gestione a magazzino per 12 mesi, e per una prima uscita, rimandando a impegni futuri l’utilizzo in occasione dei diversi eventi dislocati nel corso dell’anno.
Essendo il fornitore presente sulla piattaforma MEPA.
ATTESTATO che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007.
Tutto ciò premesso, si decreta di:
autorizzare l’impegno della somma di €4.600,00 (Euro quattromilaseicento) IVA 22% esclusa, e quindi di € 5612,00 (Euro cinquemilaseicentododici//) complessivi, a valere sulla decretazione n. 746 autorizzata il 2 gennaio 2024.
Spesa Prevista 5.612,00
Principali Documenti
Allegati 2024.0000774_decretazione.pdf