Diffusione materiale informativo – PROGETTO WATERFRONT

Tipologia Decretazione
Numero 2024.0000263
Data 09/05/2024
Struttura Proponente DPSS
Oggetto Diffusione materiale informativo – PROGETTO WATERFRONT
Contenuto Visto l’art. 6 della Legge 2 gennaio 1994, n. 84 “Riordino della legislazione in materia portuale” e successive modificazioni.
Visto il decreto legislativo 13 dicembre 2017, n. 232 concernente “Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 4 agosto 2016, n. 169, concernente le Autorità portuali”.
Visto il bilancio di previsione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale (AdSP MAS) per l’esercizio finanziario 2024, adottato con delibera del Comitato di Gestione n. 12 del 25/10/2023 – 30/10/2023.
Visto il vigente “Regolamento di amministrazione e contabilità dell’Autorità Portuale di Venezia”.
Vista la decretazione n. 2023.0000208 autorizzata il 21 aprile 2023 avente come oggetto il “Servizio di progettazione di fattibilità tecnico economica per la riqualificazione del waterfront delle aree portuali comprese fra Sant’Andrea e San Basilio e riqualificazione area saloni porto di Chioggia e servizi accessori alla progettazione” - CUP F76G21001030005
F76G21001010005.
Considerata la necessità di informare la cittadinanza sui progetti promossi da AdSP MAS per la rigenerazione del waterfront.
Raccolta la richiesta di procedere con la diffusione di materiale informativo direttamente sul territorio brevi manu ai passanti.
Acquisiti a tal fine
1. il preventivo di Litostampa veneta acquisito con prot AdSPMAS n. 8872 del 24/04/2024 per la stampa di 3.200 copie di CARTOLINE F.TO 21X14,8 CM, STAMPA 4/4 COLORI, CARTA PAT.OPACA 250 G., 400 COPIE X 8 TIPOLOGIE per 339,20 Euro IVA esclusa, ovvero 413,90Euro IVA e ogni altro onere incluso;
2. il preventivo di veMark per il servizio di due hostess per tre giornate (6h al giorno) per 1.200,00 Euro IVA esclusa, ovvero 1464,00 IVA e ogni altro onere incluso;
3. acquisite con prot AdSPMAS n. 8873 - 24/04/2024 le indicazioni del Comune di Venezia ufficio tributi per la tassa da versare per il volantinaggio pari € 74,00 (comprensivo di € 16,52 di bollo e spese di segreteria virtuali).

RILEVATO che per i punti 1 e 2 si tratta di operatori economici abilitati ad operare nell’ambito della piattaforma elettronica MEPA.
PRESO ATTO che gli importi di riferimento del servizio è “sotto soglia comunitaria” ai sensi della vigente normativa nazionale sull’acquisizione pubblica di servizi ed è ritenuto congruo da un confronto con incarichi analoghi.
TUTTO CIÒ CONSIDERATO, si dispone di
• di impegnare la somma di € 1.951,90 (millenovecentocinquantuno) complessivi che trova copertura nelle risorse disponibili nell’impegno di spesa n. 2925/2023 assunto con decretazione n. 208 del21 aprile 2023 da imputarsi per euro 975,95 al CUP F76G21001010005 e per euro 975,95 al CUP F76G21001030005;
• procedere ad affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1, co. 2, lett. a) della Legge n. 120 del 2020 come modificata dal Decreto Legge n. 77 del 2021 dei servizi di cui all’oggetto, tramite trattativa diretta da effettuarsi nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione – MEPA, per il servizio di stampa di 3.200 copie alla ditta Litostampa veneta, per 339,20 Euro IVA esclusa, ovvero 413,90 Euro IVA e ogni altro onere incluso;
• procedere ad affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1, co. 2, lett. a) della Legge n. 120 del 2020 come modificata dal Decreto Legge n. 77 del 2021 dei servizi di cui all’oggetto, tramite trattativa diretta da effettuarsi nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione – MEPA, per il servizio di nr 2 hostess per 3 giorni complessivi, alla ditta veMark per 1.464,00 Euro complessivi;
• di procedere con il versamento di Euro 74,00 intestato al Comune di Venezia attraverso bonifico cod. Iban: IT54L0760102000000014226302 indicando nella causale : volantinaggio -pos. 382870.
Attestato che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007.
Spesa Prevista 1.951,90
Principali Documenti
Allegati 2024.0000263_decretazione.pdf