Breakbulk Europe 2024, catering, acquisto badge e spese impreviste

Tipologia Decretazione
Numero 2024.0000258
Data 30/04/2024
Struttura Proponente DPSS
Oggetto Breakbulk Europe 2024, catering, acquisto badge e spese impreviste
Contenuto Visto l’art. 6 della Legge 2 gennaio 1994, n. 84 “Riordino della legislazione in materia portuale” e successive modificazioni.
Visto il decreto legislativo 13 dicembre 2017, n. 232 concernente “Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 4 agosto 2016, n. 169, concernente le Autorità portuali”.
Visto il bilancio di previsione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale(AdSP MAS) per l’esercizio finanziario 2024, adottato con delibera del Comitato di Gestione n.12del 25/10/2023 – 30/10/2023.
Visto il vigente “Regolamento di amministrazione e contabilità dell’Autorità Portuale di Venezia”.
Richiamate le decretazioni n. 396/2023 e n. 144/2024 con cui si impegnano i fondi per il noleggio e per l’allestimento dello stand dell’AdSP MAS alla fiera Breakbulk Europe che si terrà a Rotterdam dal 21 al 23 maggio 2024.
Considerata la rilevanza della fiera per i porti di Venezia e Chioggia di cui la numerosa adesione alla stessa da parte degli operatori veneziani ne è la conferma.
Considerato che quest’anno, oltre agli operatori e alla delegazione dell’AdSP MAS, sarà presente anche la Vice-Presidente della Regione del Veneto.
Considerato che, come di consueto, per dare supporto alla delegazione veneziana presente in stand, verrà offerto un catering tutte e tre le giornate della fiera.
Acquisito il preventivo (prot. AdsP MAS n. 8576 - 19/04/2024) per euro 4.400 + IVA dalla società di catering Food Lab snc, società già presente in fiera per effettuare il catering presso lo stand Assoporti, dal che ne derivano economie.
Rilevato che si tratta di operatore economico abilitato ad operare nell’ambito della piattaforma elettronica MEPA.
Preso atto che l’importo di riferimento di tale servizio è “sotto soglia comunitaria” ai sensi della vigente normativa nazionale sull’acquisizione pubblica di servizi.
Considerato che la fiera, in base alla metratura dello stand, mette a disposizione 14 badge, e che ad oggi ci sono 28 partecipanti, è dunque necessario acquistarne almeno altri 14.
Considerato che un badge costa 295 euro e che è possibile acquistarli solo sul sito della fiera e pagandoli con carta di credito per un totale di per un totale quindi di 4.130 euro.
Considerando che per i motivi sopra indicati e cioè la presenza della Vice-Presidente della Regione del Veneto e l’alto numero di partecipanti, si potrebbe valutare di cogliere l’occasione per organizzare presso lo stand dei momenti di scambio che potrebbero richiedere strumenti e supporti ad hoc, aggiuntivi rispetto agli allestimenti già preventivati, e che ciò potrebbe comportare delle spese al momento non prevedibili, si propone per questo di stimare ad al fine una copertura di 4.000 euro.
Tutto ciò considerato, si dispone di procedere:
• per il servizio di catering, ad affidamento diretto alla ditta Food Lab snc per complessivi 5.368 euro ai sensi dell’art. 1, co. 2, lett. a) della Legge n. 120 del 2020 come modificata dal Decreto Legge n. 77 del 2021, tramite trattativa diretta da effettuarsi nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione – MEPA;
• per gli ulteriori badge resisi necessari, all’acquisto di 14 pass per un ammontare complessivo di 4130 euro da effettuarsi esclusivamente presso il sito della fiera Breakbulk Europe.
• per eventuali spese impreviste, ad impegnare 4.000 €
• a impegnare la somma di € 13.498 complessivi a valere sul capitolo 121.40 capiente in base agli stanziamenti assegnati con Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso.
Attestato che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di
Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007.
Spesa Prevista 13.498,00
Principali Documenti
Allegati 2024.0000258_decretazione.pdf