Acquisto di mobilio per gli uffici presso la sede ADSPMAS di Chioggia

Tipologia Decretazione
Numero 2024.0000218
Data 23/04/2024
Struttura Proponente SG
Oggetto Acquisto di mobilio per gli uffici presso la sede ADSPMAS di Chioggia
Contenuto PREMESSO CHE
da pochi giorni è operativa la sede ADSPMAS a Chioggia e che si rendono necessari alcuni complemeti d'arredo ora assenti;

ATTESO CHE
la normativa in materia di acquisizione di beni e servizi prevede per le Amministrazioni Pubbliche l'obbligo di fare ricorso al Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa) per gli acquisti di beni e servizi sotto soglia comunitaria;

VISTO
il D.lgs. n. 36/2023 "Codice dei contratti pubblici in attuazione dell'articolo 1 della legge 21 giugno 2022, n. 78, recante delega al Governo in materia di contratti pubblici"

VISTO
- il D. Lgs. 4 agosto 2016, n. 169 "Riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione della disciplina concernente le Autorità portuali di cui alla legge 28 gennaio 1994, n. 84, in attuazione dell'articolo 8, comma 1, lettera f), della legge 7 agosto 2015, n. 124";
- il bilancio di previsione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale per l'esercizio finanziario 2024, adottato con delibera del Comitato di Gestione n. 12 del 25-30/10/2023;
- il "Regolamento di amministrazione e contabilità dell'Autorità Portuale di Venezia" approvato dall'Ente con Delibera del Comitato Portuale n. 02, del 29.03.2007 e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con nota M_TRA/DINFR/Prot. 5431 del 24.05.2007, così come modificato con Delibera del Comitato Portuale n. 19, del 22.12.2011, successivamente approvata dal Ministero ai Trasporti con nota M_TRA/PORTI/Prot. n. 3877 del 23.03.2012;

CONSIDERATA
l'offerta pervenuta dalla ditta Myo spa, Partita IVA 03222970406, per un totale di € 682,00 + IVA (prot. n. 7582 del 05/04/2024).

CIÒ PREMESSO,
si chiede di autorizzare la spesa di € 682,00 oltre ad € 150,04 per un totale di € 832,04 (comprensivo di IVA al 22%) al capitolo 212.40 Acquisto di mobili e macchine per ufficio per la fornitura in oggetto.

SI DECRETA
1. di approvare le premesse parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
2. di procedere con Trattativa diretta in MEPA nei confronti della società Myo spa, Partita IVA 03222970406 per la fornitura di quanto sopra elencato, per un importo pari a € 682,00 (IVA 22% esclusa), ai sensi dell'art. 50, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 36 del 2023;
3. di impegnare la somma € 682,00 oltre ad € 150,04 (IVA al 22%) per un totale complessivo di € 832,04.
4. l'importo relativo alla fornitura sarà liquidato e pagato verificata l'effettiva esecuzione dello stesso e dietro presentazione di regolare fattura elettronica, previa acquisizione di DURC dell'appaltatore in corso di validità e regolare.
5. il pagamento dell'importo contrattuale avverrà nel rispetto dell'art. 3 (tracciabilità dei flussi finanziari) della Legge n. 136/2016
Spesa Prevista 832,04
Principali Documenti
Allegati 2024.0000218_decretazione.pdf