FORNITURA DEL SERVIZIO SOSTITUTIVO DELLA MENSA MEDIANTE BUONI PASTO ELETTRONICI CIG MADRE 9375804638

Tipologia Decretazione
Numero 2024.0000216
Data 19/04/2024
Struttura Proponente SG
Oggetto FORNITURA DEL SERVIZIO SOSTITUTIVO DELLA MENSA MEDIANTE BUONI PASTO ELETTRONICI CIG MADRE 9375804638
Contenuto VISTO:
-la legge n. 84/1994 e s.m.i.;
-il decreto n. 224 del 28 maggio 2021 del Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili con il quale è stato nominato il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale;
-il bilancio di previsione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale per l’esercizio finanziario 2024 unitamente al Bilancio di previsione triennale 2024-2026, approvato dal Comitato di Gestione nella seduta del 25.10.2021 (Delibera n. 12);
-il “Regolamento di amministrazione e contabilità dell’Autorità Portuale di Venezia” approvato dall’Ente con Delibera del Comitato Portuale n. 02, del 29.03.2007 e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con nota M_TRA/DINFR/Prot. 5431 del 24.05.2007, così come modificato con Delibera del Comitato Portuale n. 19, del 22.12.2011, successivamente approvata dal Ministero ai Trasporti con nota M_TRA/PORTI/Prot. n. 3877 del 23.03.2012;
-che il Buono Pasto è il mezzo attraverso il quale è possibile fruire del servizio sostitutivo di mensa come regolato dal D.M. 122 del 7 giugno 2017 e s.m.i.;
-l'art. 53 del CCNL dei lavoratori dei porti che prevede che sia oggetto di contrattazione di 2° livello il servizio sostitutivo mensa;
-che con delibera n. 15/2023 il Comitato di Gestione ha recepito lo schema di accordo contrattuale di II livello presentato dall’Autorità di Sistema Portuale negoziato con le OOSS e approvato a maggioranza dall’assemblea dei lavoratori che prevede il riconoscimento di un buono pasto ai lavoratori dipendenti del valore nominale di 7,00 €, così come previsto dall’articolo 5, comma 7 del Decreto Legge 6 luglio 2012, n. 95 (Spending Review);
-che la convenzione Buoni pasto 9 - Lotto 3 accessorio tra la Consip S.p.A., per conto del MEF, e Yes Ticket S.r.l. è scaduta e di conseguenza non è più possibile utilizzarla;
¬ che la convenzione Buoni pasto 10 - Lotto 3 è attiva dal 29/05/2023, con CIG 9375804638;
-che la società aggiudicatrice è Pellegrini S.p.A. che ha presentato uno sconto (%) IVA esclusa del 7,50%;
- che l’Ente intende aderire alla convenzione in parola per un periodo di ventiquattro mesi impegnandosi ad acquistare n. 44.600 buoni pasto;
- che per aderire alla convenzione è necessario emettere un ordine di acquisto con la Pellegrini S.p.A., a cui seguirà mensilmente una richiesta di approvvigionamento contenente il numero di buoni effettivamente necessari sulla base delle presenze dei dipendenti;
CONSIDERATO che ai sensi e per gli effetti dell’art. 15 decreto legislativo 36/2023 il Responsabile Unico del Progetto è il Segretario Generale, Antonella Scardino,
decreta
- di aderire alla convenzione per l’affidamento del servizio sostitutivo di mensa tramite buoni pasto per le pubbliche amministrazioni sottoscritto tra la Consip S.p.A. e Pellegrini S.p.A. per il lotto 3 per un periodo di 24 mesi come da “opzione” indicata all’art. 1.6 - 1° paragrafo del Capitolato Tecnico per l’appalto del servizio sostitutivo di mensa tramite buoni pasto per le pubbliche amministrazioni edizione 10;
- di affidare la fornitura del buoni pasto sostitutivi del servizio mensa per € 289.008,00 (iva al 4% esclusa) alla Pellegrini S.p.A., con applicazione delle condizioni economiche e generali previste dalla convenzione in questione;
- di impegnare la spesa di € 300.568,32 al capitolo n. 112.40, Altri oneri per il personale a favore della società sopra individuata così ripartita negli esercizi finanziari:
• € 94.348,80 a valere sull’esercizio finanziario 2024;
• € 154.664,64 a valere sull’esercizio finanziario 2025;
• € 51.554,88 a valere sull’esercizio finanziario 2026.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007.
Spesa Prevista 300.568,32
Principali Documenti
Allegati 2024.0000216_decretazione.pdf