Italian Port Days 2023 – Porti di Venezia e Chioggia – Prodotti grafici e digitali per la promozione e la comunicazione

Tipologia Decretazione
Numero 2023.0000435
Data 01/09/2023
Struttura Proponente DPSS
Oggetto Italian Port Days 2023 – Porti di Venezia e Chioggia – Prodotti grafici e digitali per la promozione e la comunicazione
Contenuto Visto l’art. 6 della Legge 2 gennaio 1994, n. 84 “Riordino della legislazione in materia portuale” e successive modificazioni.
Visto il decreto legislativo 13 dicembre 2017, n. 232 concernente “Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 4 agosto 2016, n. 169, concernente le Autorità portuali”.
Visto il bilancio di previsione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale (AdSPMAS) per l’esercizio finanziario 2023, adottato con delibera del Comitato di Gestione n. 12 del 26/10/2022.
Visto il vigente “Regolamento di amministrazione e contabilità dell’Autorità Portuale di Venezia”.
Considerato che l’Autorità di Sistema Portuale sviluppa una policy di “Porto Aperto” da ormai più di vent’anni, con lo scopo di approfondire il dialogo con il territorio e sensibilizzarne i soggetti in merito al valore socio-economico della realtà portuale, oltre che all’impegno profuso dalla stessa nei confronti delle comunità locali.
Vista la rinnovata proposta di adesione all’iniziativa “Italian Port Days” ricevuta da Assoporti, per la quarta edizione dell’evento, che si terrà nel mese di ottobre 2023, a seguito del successo riscosso dalla precedente edizione, con il coinvolgimento di un ampio numero di cittadini, scuole, associazioni e altri gruppi di interesse.
Ritenuto opportuno dare seguito all’impegno profuso nelle precedenti edizioni, dando adesione al progetto anche per l’anno in corso, mantenendo attive alcune delle iniziative già consolidate, ed arricchendo il programma con nuove proposte. in linea con le linee guida dettate dal Piano Operativo Triennale, in particolare in riferimento alla linea guida n. 5 (supporto alla comunità e dialogo porto-città).
Vista la necessità di promuovere le iniziative incluse nel programma, oltre che di darne adeguata visibilità, tramite la diffusione sul sito web del porto, sui canali social dello stesso e sulle testate giornalistiche online.
Ritenuto quindi opportuno produrre strumenti grafici e digitali – sviluppando l’immagine coordinata dei Port Days che ha preso forma nelle precedenti edizioni – e declinando gli strumenti in modo da poter:
- promuovere sia il progetto generale che le singole iniziative sui vari media;
- dare evidenza del progetto e degli eventi tramite racconti ad hoc;
- supportare alcune iniziative tramite materiali da proiettare o distribuire.

Verificata e confermata la disponibilità della ditta I AM con sede in via Battisti 8 a Vittorio Veneto, la quale ha ideato in passato il marchio dei Porti Aperti che identifica tutte le iniziative di apertura dei porti al territorio e alla cittadinanza, che conosce le attività ed è disponibile per il lavoro e il periodo in questione.
Ricevuta l’offerta del fornitore e acquisita a nostro protocollo n. AdSP MAS.E.0015543.14-08-2023.
ATTESTATO che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007.
Tutto ciò premesso:
• si decreta di affidare il servizio di fornitura dei prodotti grafici e digitali per i Port Days 2023 (tramite espletamento di trattativa diretta sul MEPA, per un importo di € 6.500,00 (semilacinquecento) IVA 22% esclusa, e quindi per complessivi € 7.930,00 (settemilanovecentotrenta) CIG ZCB3C3213A.
• si autorizza l’impegno di € 7.930,00 (settemilanovecentotrenta) complessivi a valere sul capitolo 121.40 - capiente in base agli stanziamenti assegnati con Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso.
Spesa Prevista 7.930,00
Principali Documenti
Allegati 2023.0000435_decretazione.pdf