Lavori di fornitura e posa in opera valvola DN150 presso il Porto di Chioggia porto di Val da Rio – Chioggia CUP: F78B22000620005 CIG: Z783BFD052

Tipologia Decretazione
Numero 2023.0000411
Data 01/08/2023
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Lavori di fornitura e posa in opera valvola DN150 presso il Porto di Chioggia porto di Val da Rio – Chioggia CUP: F78B22000620005 CIG: Z783BFD052
Contenuto A seguito accertamento di una perdita idrica presso l’accosto V8 del porto di Val Da Rio a Chioggia, è stata constatata una lesione sulla tubazione idrica dovuta all’elevato grado di corrosione della stessa.
In vista del prossimo avvio dei lavori di “RIFACIMENTO DI UNA PORZIONE DI RETE IDRICA AL PORTO DI CHIOGGIA – VAL DA RIO”, il cui avvio è programmato entro l’annualità corrente e che prevede il rifacimento della tubazione anche nel tratto in questione, in considerazione dell’estensione del tratto di tubazione corroso, si ritiene di procedere non con un intervento di riparazione puntuale che rischierebbe di non essere risolutivo in termini di contenimento delle perdite, ma con l’installazione di una valvola di intercettazione presso l’accosto V8, al fine di poter sezionare e tenere disalimentato il tratto di condotta fino all’accosto V6, dove è già presente una valvola di intercettazione.
Per tale attività è stata richiesta un’offerta alla ditta VPS s.r.l., la quale in data 29/06/2023, registrata a prot. ADSP MAS al n.12779 del 30-06-2023, ha presentato la propria offerta per l’intervento di fornitura e posa in opera di nuove valvole fino a DN 150, comprensivo di:
- Realizzazione di taglio, fresatura e lievo pavimentazione in asfalto per il tratto di scavo a sezione da eseguire;
- Eventuale taglio e demolizione di calcestruzzo esistente;
- Realizzazione di scavo puntuale a sezione con carico ed allontanamento del materiale;
- Taglio da ambo i lati della condotta in acciaio esistente;
- Fornitura e posa in opera di nuova saracinesca fino DN150 completa di asta manovra e chiusino in ghisa;
- Realizzazione di collegamento alla rete esistente della nuova saracinesca compresi giunti e pezzi speciali;
- Rinterro mediante compattazione a strati con materiale di scavo additivato con materiale di nuova fornitura;
- Rinterro superficiale in materiale inerte stabilizzato in preparazione al nuovo strato in conglomerato bituminoso;
- Fornitura e stesa in opera di conglomerato bituminoso tipo PROPATCH spessore max compresso di cm 8-10.
Complessivamente i lavori ammontano ad un importo a corpo di 3.150,00€ i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 punto 6 del DPR n°633 del 26/10/1972 e s.m.i..
L’offerta si ritiene congrua.
Dato atto quindi che il lavoro in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 50, comma 1) lettera a), del D.lgs. n. 36/2023 e della procedura ISO PR08, alla società VPS S.r.l., per un importo di 3.150,00€, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 n. 6 del DPR n°633 del 26/10/1972;
La spesa trova copertura alla sezione B) SOMME a DISPOSIZIONE dell'AMMINISTRAZIONE del Quadro economico autorizzato con Decretazione n. 2023.0000261 autorizzata il 22 maggio 2023.
Spesa Prevista 3.150,00
Principali Documenti
Allegati 2023.0000411_decretazione.pdf