LAVORI DI RIFACIMENTO DI UNA PORZIONE DI RETE IDRICA AL PORTO DI CHIOGGIA – VAL DA RIO – CUP: F78B22000620005

Tipologia Decretazione
Numero 2023.0000261
Data 22/05/2023
Struttura Proponente DTEC
Oggetto LAVORI DI RIFACIMENTO DI UNA PORZIONE DI RETE IDRICA AL PORTO DI CHIOGGIA – VAL DA RIO – CUP: F78B22000620005
Contenuto Premesso:
- Con decretazione n.141/2022 l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha autorizzato l’affidamento del servizio di progettazione esecutiva per il rifacimento di circa 2000m di linea idrica a servizio degli accosti da V1 a V12 del Porto di Val da Rio a Chioggia;
- A seguito espletamento del servizio, in data 18-04-2023, ai sensi dell’ex art. 26. co. 6 del d.lgs. n. 50 del 2016, è stato verificato e validato il progetto esecutivo di “RIFACIMENTO DI UNA PORZIONE DI RETE IDRICA AL PORTO DI CHIOGGIA – VAL DA RIO”;
- La stima del progetto esecutivo ammonta a 419.508,54 €, di cui 9.979,71€ per oneri della sicurezza e 409.528,83€ di importo lavori;
- L’appalto in oggetto rientra nell’elenco degli interventi previsti dal Piano Triennale dei Lavori 2023-2025, approvato dall’ADSP MAS.
- Il tempo utile previsto per l’esecuzione dei lavori è di giorni 200 (duecento) naturali consecutivi;
Il quadro economico di progetto ammonta a complessivi Euro 450.000,00 così suddivisi: vedi Quadro Economico allegato.

Dato atto quindi che il lavoro in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura compe-tente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- l’approvazione ai sensi dell’art. 27 del Dlgs.18 aprile 2016 n. 50 e s.m.i., del progetto esecutivo “RIFA-CIMENTO DI UNA PORZIONE DI RETE IDRICA AL PORTO DI CHIOGGIA – VAL DA RIO”, di cui alla documentazione progettuale depositata presso la Direzione Tecnica dell’Autorità di Sistema Portuale.
- la spesa di € 450.000,00€ (IVA non imponibile ai sensi dell’art. 9, primo comma, punto 6 D.P.R. 633/72);
- l’affidamento dell’esecuzione dei lavori per un totale di € 419.508,54 (di cui €409.528,83 per i lavori e €9.979,71 di oneri per la sicurezza) mediante procedura negoziata, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lettera b) del D.L. n.76 del 2020, convertito in legge n. 120 del 2020, come modificato ai sensi del decreto leg-ge n. 77 del 2021, con il criterio del prezzo più basso, determinato mediante offerta prezzi unitari;
Lo spesa di 450.000,00€ trova copertura sullo stanziamento del capitolo 211.10 assegnato alla Direzione Tecnica per l’anno 2023.
Spesa Prevista 450.000,00
Principali Documenti
Allegati 2023.0000261_decretazione.pdf