Acquisto di n. 1.000 cartelle a camicia semplice Modello “Bramante” 350×250 mm per l’Archivio Storico – CIG ZC13AB1EEA

Tipologia Decretazione
Numero 2023.0000187
Data 13/04/2023
Struttura Proponente SG
Oggetto Acquisto di n. 1.000 cartelle a camicia semplice Modello “Bramante” 350×250 mm per l’Archivio Storico – CIG ZC13AB1EEA
Contenuto PREMESSO CHE
si è proceduto alla stipula di un contratto per il Servizio di schedatura, riordino e digitalizzazione della serie "Lavori - Direzione Tecnica" (periodo 1929-1965ca) dell'archivio storico dell'ADSPMAS con la ditta Guarnerio Soc. Coop di Udine, che ha iniziato il lavoro di schedatura nel mese di marzo 2023;

E CHE
durante il lavoro di schedatura è emerso il fatto che molte camicie dei fascicoli all'interno dei faldoni oggetto di schedatura risultino spesso strappate o comunque molto logorate dal tempo e dalla scarsa qualità della carta con cui sono fatte;

CONSIDERATA QUINDI
la necessità di sostituire le camicie interne, sì è provveduto a compiere una ricerca di mercato verso quei fornitori specializzati nella produzione e vendita di prodotti per la conservazione e archiviazione del patrimonio culturale, scegliendo la ditta CTS Conservation & Archival di Firenze, business unit di Cts Europe di Altavilla Vicentina, quale leader del mercato in termini di qualità e rapporto qualità/prezzo.

ATTESO CHE
la normativa in materia di acquisizione di beni e servizi prevede per le Amministrazioni Pubbliche l'obbligo di fare ricorso al Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa) per gli acquisti di beni e servizi sotto soglia comunitaria.

CONSIDERATO CHE
per gli acquisti sotto soglia da effettuarsi attraverso il MEPA, il sistema prevede la consultazione on line di un catalogo di beni, servizi e lavori e che il bene è presente in MePA, si è provveduto ad effettuare la verifica istruttoria finalizzata a reperire a catalogo il bene in oggetto, nella tipologia dell'affidamento diretto ai sensi dell'art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 50del 2016.

DATO ATTO ALTRESI' CHE
è stato acquisito agli atti, mediante richiesta all'Autorità Nazionale Anticorruzione, il codice identificativo di gara CIG n. ZC13AB1EEA .

VISTO
il D.lgs. n. 50/2016 "Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2014/23/CE e 2014/24/CE e 2014/25/UE" e ss.mm.ii

VISTO
- il D. Lgs. 4 agosto 2016, n. 169 "Riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione della disciplina concernente le Autorità portuali di cui alla legge 28 gennaio 1994, n. 84, in attuazione dell'articolo 8, comma 1, lettera f), della legge 7 agosto 2015, n. 124";
- il bilancio di previsione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale per l'esercizio finanziario 2023, adottato con delibera del Comitato di Gestione n. 12 del 26/10/2022;
- il "Regolamento di amministrazione e contabilità dell'Autorità Portuale di Venezia" approvato dall'Ente con Delibera del Comitato Portuale n. 02, del 29.03.2007 e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con nota M_TRA/DINFR/Prot. 5431 del 24.05.2007, così come modificato con Delibera del Comitato Portuale n. 19, del 22.12.2011, successivamente approvata dal Ministero ai Trasporti con nota M_TRA/PORTI/Prot. n. 3877 del 23.03.2012;

SI DECRETA

1. di approvare le premesse parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
2. di procedere con ordine diretto, nei confronti della CTS Srl, Via Piave 20/22 - 36077 Altavilla Vicentina (VI). P.IVA, C.F IT02443840240 per la fornitura e consegna di n. 1.000 cartelle a camicia modello "Bramante" di misura 350x250 mm come da preventivo allegato per un importo pari a € 237,50,00 (IVA 22% esclusa), ai sensi dell'art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 50 del 2016;
3. di impegnare la somma complessiva di € 289,75 di cui € 237,50 per la fornitura ed € 52,25 per I.V.A. sul capitolo 113.45, rubricato "Materiale di economato e di consumo" dell'esercizio finanziario 2023;
4. l'importo relativo alla fornitura sarà liquidato e pagato verificata l'effettiva esecuzione dello stesso e dietro presentazione di regolare fattura elettronica.
5. il pagamento dell'importo contrattuale avverrà nel rispetto dell'art. 3 (tracciabilità dei flussi finanziari) della Legge n. 136/2016.
Spesa Prevista 289,75
Principali Documenti
Allegati 2023.0000187_decretazione.pdf