Tipologia | Decretazione |
Numero | 2023.0000072 |
Data | 13/04/2023 |
Struttura Proponente | DTEC |
Oggetto | Servizio di demolizione e ripristini area Nodo viabilistico Malcontenta – Eni Rewind |
Contenuto | Con riferimento alla progettazione esecutiva della nuova viabilità “Nodo Malcontenta” (WBS VM) 1° fase e alle comunicazioni tra l’Autorità di Sistema Portuale e la società Eni Rewind, ove tra le più recenti la scrivente Amministrazione comunicava, in data 05/12/2022, alla società stessa, la conclusione dei lavori relativi alla nuova viabilità del Nodo Malcontenta e il progetto risulta collaudato, non prevedendo fasi successivi di riapertura o l’avvio di ulteriori lavorazioni. Si specifica che nel corso dei lavori si era concretizzata la necessità di una modifica alla viabilità di progetto che è stato pertanto che è stato rivisto e realizzato senza necessità di espropriare l’area di Eni Rewind. Su tale area, come previsto da progetto, AdSP-MAS aveva eseguito alcuni apprestamenti di progetto relativi alla posa dapprima di recinzioni metalliche (reti brenta) e successivamente in calcestruzzo per delimitare l’area rispetto alla proprietà Eni Rewind. Sulla base di una riunione tra AdSP-AMS ed Eni rewind del 04/10/2022, la recinzione in calcestruzzo, non completata, e le reti metalliche dovranno essere rimosse da AdSP-MAS. Durante tale intervento dovrà inoltre essere ripristinata la recinzione in calcestruzzo, lato sud-ovest rispetto al compendio (lato binario ferroviario), che al tempo dell’esecuzione delle opere di progetto era stata in parte smantellata per la realizzazione di un varco utile all’ingresso e uscita dei mezzi operativi. Al fine di poter dare compimento a quanto sopra esposto, in data 06/12/2022, è stato eseguito un sopralluogo all’area, alla presenza di rappresentanti di AdSP-MAS e di Eni Rewind, a val del quale è stato richiesto alla società Euro Edile presente al sopralluogo la formulazione della miglior offerta tecnico economica. Le attività consisteranno nella formulazione della documentazione di cantiere necessaria; Installazione del cantiere temporaneo (delimitazione del cantiere temporaneo, delimitazione area di bonifica e di stoccaggio provvisorio del materiale di risulta, predisposizione di mezzi meccanici, predisposizione di adeguata cartellonistica di sicurezza, predisposizione di dispositivi anticaduta individuali); pulizia dell’area di lavoro con attrezzi manuali. Sfalcio, raccolta e smaltimento degli arbusti; demolizione con mezzi meccanici dei manufatti in calcestruzzo costituenti la porzione di recinzione oggetto di rimozione; asportazione, carico traporto e smaltimento della recinzione metallica; ripristino della recinzione lato strada con manufatti in calcestruzzo recuperati dall’attività di demolizione; esecuzione di n.1 analisi chimiche per la classificazione dei rifiuti prodotti (CER 170904); carico, trasporto e smaltimento del materiale di risulta e infine smobilizzo cantiere. L’offerta ricevuta si ritiene congrua rispetto ai prezzi di mercato. La spesa per l’esecuzione del servizio di cui sopra descritto è pari a € 14.800,00 (IVA non imponibile ai sensi dell’articolo 9, primo comma, punto 6 del D.P.R. 633/72) comprensivo degli oneri per la sicurezza e sarà preceduta da apposito consuntivo prima della liquidazione. Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità di giugno 2007; si chiede l’autorizzazione alla spesa e l’affidamento alla ditta sopra indicata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D. Lgs. 50/2016 s.m.i. e dell'art. 1 co. 2 lett. a) della Legge 11 settembre 2020, n. 120. |
Spesa Prevista | 14.800,00 |
Principali Documenti | |
Allegati | 2023.0000072_decretazione.pdf |