Lavori di manutenzione straordinaria e ripristino dell’impermeabilizzazione della terrazza del fabbricato demaniale 123 presso il Porto di Venezia

Tipologia Decretazione
Numero 2023.0000162
Data 04/04/2023
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Lavori di manutenzione straordinaria e ripristino dell’impermeabilizzazione della terrazza del fabbricato demaniale 123 presso il Porto di Venezia
Contenuto A seguito dei recenti eventi piovosi, i concessionari occupanti l’edificio demaniale n.123 presso il Porto di Venezia, hanno segnalato alla Scrivente Autorità di Sistema Portuale delle infiltrazioni d’acqua piovana presso il locale piano terra del fabbricato in questione.
Tale infiltrazione rappresenta un grave pericolo in quanto nel vano ubicato al piano terra del fabbricato è installata la cabina di trasformazione del fabbricato, i cui interruttori in media tensione ad oggi sono sfiorati dall’acqua.
Accertate le problematiche sul tetto che causano le infiltrazioni d’acqua piovana all’interno dell’edificio, consistenti nel deterioramento della guaina impermeabilizzante, si ritiene di dover procedere ad un intervento di ripristino urgente, tramite la posa di un nuovo strato di guaina bituminosa.
Data la presenza dell’impiantistica e delle antenne ripetitrici di fonia mobile sulla terrazza, l’intervento sarà limitato alla sola porzione di terrazza libera in cui è stato individuato il possibile punto di infiltrazione. Nel caso l’intervento non sarà risolutivo si dovrà procedere allo spostamento di tutta l’impiantistica presente e al rifacimento completo dello strato impermeabilizzante.
Per tale intervento è stata richiesta la presentazione di un’offerta alla ditta San Marco Costruzioni Generali s.r.l., la quale a seguito del sopralluogo effettato, in data 08 marzo 2023, registrata a protocollo ADSP MAS al n. 4919 del 09-03-2023, ha fatto pervenire un’offerta per gli interventi di ripristino del tetto per complessivi 4.279,53€ (iva esclusa).
Il preventivo, esplicitato a misura, si ritiene congruo.
Dato atto quindi che il lavoro in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa e l’affidamento, per necessità di servizio ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e art.2, comma a), della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione con modifiche del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni) come modificato ai sensi del decreto legge n. 77 del 2021 e della procedura ISO PR08, alla società San Marco Costruzioni Generali s.r.l., per un importo presunto di 4.279,53€, i.v.a. non imponibile ai sensi dell’art.9, comma 1 n. 6 del DPR n°633 del 26/10/1972;
La spesa trova copertura al capitolo 211.10 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica per l’anno 2023.
Spesa Prevista 4.279,53
Principali Documenti
Allegati 2023.0000162_decretazione.pdf