AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO TECNICO DI COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE PER I LAVORI DI RIPRISTINO PALANCOLATO CASSA DI COLMATA “MOLO SALI” (LOTTO 2 – FASE A) (CIG Z003A7A498-CUP F77I18000620005)

Tipologia Decretazione
Numero 2023.0000153
Data 27/03/2023
Struttura Proponente DTEC
Oggetto AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO TECNICO DI COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE PER I LAVORI DI RIPRISTINO PALANCOLATO CASSA DI COLMATA “MOLO SALI” (LOTTO 2 – FASE A) (CIG Z003A7A498-CUP F77I18000620005)
Contenuto Con la Decretazione n. 2022.0000414 del 03 agosto 2022 sono stati autorizzati l’aggiornamento dell’importo del quadro economico e l’avvio delle procedure di affidamento dei lavori di ripristino della cassa di colmata “Molo Sali” (lotto 2 – fase A) mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016. Con Prot n. 14478 del 10/08/2022 è stata pertanto inviata la richiesta di presentazione offerta agli operatori economici che avevano comunicato il proprio interesse per la procedura negoziata per l’affidamento dell’intervento che prevedeva un importo a base d’asta di 4.073.815,43. La seconda e ultima seduta di gara si è tenuta in data 23/12/2022, il cui esito è stato comunicato all’aggiudicatario (ATI ROSSI RENZO COSTRUZIONI SRL + STONE SRL + CGX SRL) con nota Prot n. 3070 del 14/02/2023.
Per il servizio di coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione, figura imposta dal D.Lgs. 81/2008 è stata chiesta un’offerta all’ing. Pasqualon Gianluca, professionista che aveva già redatto il progetto esecutivo dello stesso intervento. L’importo richiesto, ricevuto con l’allegata comunicazione prot. AdSPMAS n. 5022 del 13-03-2023, ammonta a € 34.000,00 al netto degli oneri previdenziali (IVA non imponibile), e si ritiene adeguato, corrispondendo a uno sconto del 20% sulla parcella calcolata ai sensi del D.M. 17 giugno 2016.
Per quanto sopra, considerato che il servizio in oggetto riveste interesse per l’Amministrazione e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV giugno 2007, si chiede di autorizzare:
- la spesa per complessivi 35.360,00 € (IVA non imponibile);
- l’affidamento dell'attività in oggetto, ai sensi dell’art. 2, comma 2, lett. a) della Legge 11 settembre 2020, n. 120, all’ing. Gianluca Pasqualon con in sede in via Macello 30/C - 30174 Venezia
La somma trova copertura alla voce 8.e del quadro economico della Decretazione n. 2021.0000730 autorizzata il 11 gennaio 2022.
Spesa Prevista 35.360,00
Principali Documenti
Allegati 2023.0000153_decretazione.pdf