Progetto SUSPORT – Programma Interreg ITALIA-CROAZIA 2014-2020. Affidamento del servizio catering per il meeting di lavoro del progetto “SUSPORT” (Steering Committee – 29 marzo 2023). CUP C19I20000040005 – CIG Z793A7302D.

Tipologia Decretazione
Numero 2023.0000151
Data 27/03/2023
Struttura Proponente DPSS
Oggetto Progetto SUSPORT – Programma Interreg ITALIA-CROAZIA 2014-2020. Affidamento del servizio catering per il meeting di lavoro del progetto “SUSPORT” (Steering Committee – 29 marzo 2023). CUP C19I20000040005 – CIG Z793A7302D.
Contenuto VISTA la decretazione n. 590 autorizzata il 2 novembre 2020 del progetto SUSPORT (SUStainable PORTs), Programma Interreg Italia-Croazia 2014-2020 (CUP C19I20000040005), con la quale sono stati assunti gli impegni di spesa per l’implementazione del progetto in parola, di cui l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale (di seguito AdSPMAS) è partner.

CONSIDERATO che AdSPMAS, come concordato durante il quinto Steering Committee Meeting del progetto, svoltosi a Bari il 7.12.2022, è responsabile dell’organizzazione dell’ultimo meeting di progetto (6th Steering Committee Meeting).

CONSIDERATO che il meeting si svolgerà presso la sede di AdSPMAS il giorno 29 marzo 2023 e ravvisata la necessità di offrire ai partecipanti un welcome coffee all’inizio del meeting e un light lunch.

CONSIDERATO che a tal fine in data 07.03.2023, AdSPMAS ha effettuato una ricerca di mercato con richiesta di n.3 (tre) offerte ad operatori economici per l’implementazione del servizio come sopra specificato.

CONSIDERATO che in seguito alla richiesta sono pervenuti n. 2 preventivi, da parte delle ditte Galileo Ristorazione (prot. n. 5122 del 13.03.2023) e Rosa Salva (prot. n. 5123 del 13.03.2023).

CONSIDERATO che, in seguito alla valutazione dei preventivi, l’offerta ricevuta da Galileo Ristorazione risponde alle necessità di AdSPMAS e presenta il miglior rapporto qualità/prezzo rispetto al servizio richiesto.

TENUTO CONTO che tale spesa risulta eleggibile ai sensi della Programma Italia-Croazia.

ACCERTATA la disponibilità delle risorse progettuali necessarie a garantire l’adeguata copertura finanziaria della spesa per l’acquisizione del servizio a valere sulla sopraccitata decretazione, ai sensi della vigente normativa nazionale sull’acquisizione pubblica di servizi, il servizio sarà affidato mediante affidamento diretto, ai sensi del comma 2, lettera a), dell’art. 36 D.lgs 50/2016, come modificato dall’art. 1 della legge del 11 settembre 2020 n. 120 e s.m.i., e in base al “Regolamento di Amministrazione e Contabilità” interno.

Per quanto sopra detto e riportato, si chiede pertanto di impegnare l’importo di € 927,50 (novecentoventisette/50), corrispondente a € 843,18 a cui si aggiunge il 10% di costo dell’IVA e comprensivo di qualsiasi altro onere se dovuto, che trova copertura negli impegni assunti con decretazione n. 2020.0000590 autorizzata il 02 novembre 2020.
Spesa Prevista 927,50
Principali Documenti
Allegati 2023.0000151_decretazione.pdf