Affidamento del servizio di revisione economica per l’intervento di ristrutturazione del fabbricato demaniale 330 sito in Via del Commercio a porto Marghera – CIG Z5B39DED29 – CUP F77I18000590005

Tipologia Decretazione
Numero 2023.0000095
Data 27/03/2023
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Affidamento del servizio di revisione economica per l’intervento di ristrutturazione del fabbricato demaniale 330 sito in Via del Commercio a porto Marghera – CIG Z5B39DED29 – CUP F77I18000590005
Contenuto VISTA la volontà di procedere con il recupero del fabbricato demaniale 330 sito in Via del Commercio a Porto Marghera, tramite interventi di riqualificazione strutturale, impiantistica e funzionale al fine di un futuro riuso a destinazione terziaria;
VALUTATO il progetto esecutivo codice 90.128 redatto nel 2017 da parte dell’arch. Mara Ave per la parte architettonica (prot. 16264 del 12.12.2017), lo Studio di Ingegneria RS s.r.l. per la parte strutturale (prot. 16297 del 13.12.2017), l’ing. Eros Grava per gli impianti (prot. 7605 del 25.05.2018) e l’ing. Riccardo Tommasi come coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione (prot. 16251 del 12.12.2017);
ESAMINATI gli elaborati successivi la revisione e l’aggiornamento di suddetto progetto esecutivo redatto dall’ing. Michele Granziero con qualifica di supporto al RUP (decretazione 2022.0000017 del 21.01.2022 e lettera d’ordine prot. 4242 del 03.03.2022), resasi necessaria in quanto l’evoluzione delle normative sulle costruzioni e gli impianti intervenuta nel frattempo non permetteva di attuare quanto previso dal progetto originario;
CONSIDERATO che il progetto esecutivo aggiornato è stato emesso in data 14.04.2022;
CONSIDERATO che il DL 50/2022 (Decreto Aiuti), convertito con La Legge n.91/2022, ha definito la disciplina di aggiornamento dei prezzi imponendo l’applicazione di prezziari aggiornati per le gare di nuova pubblicazione;
RITENUTA congrua l’offerta di revisione trasmessa via mail dall’ing. Michele Granziero, professionista di comprovata esperienza, ricevuta in data 26.01.2023 e registrata a protocollo ADSP MAS n. 2637 del 08.02.2023;
TUTTO CIO’ PREMESSO, si chiede di:
- autorizzare l’impegno di spesa di 5.000,00 € + oneri previdenziali, per un totale complessivo di 5.200,00 € (iva non imponibile ai sensi dell’art. 9, comma 1, p.6 del DPR 633/72), il quale trova copertura al capitolo 211.10 degli importi assegnati alla Direzione Tecnica con decretazione 2022.0000736 del 23.12.2022;
- affidare il servizio sopra descritto, come previsto ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e art.2, comma a), della legge 120/2020, all’ing. Michele Granziero, con sede in p.zza D’Annunzio 7/9 – 30036 S. Maria di Sala (VE).
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV Giugno 2007.
Spesa Prevista 5.200,00
Principali Documenti
Allegati 2023.0000095_decretazione.pdf