Materiale promozionale – Fiera Seatrade Cruise Global (Ft. Lauderdale – Miami – USA, 27 – 30 marzo 2023)

Tipologia Decretazione
Numero 2023.0000139
Data 17/03/2023
Struttura Proponente DPSS
Oggetto Materiale promozionale – Fiera Seatrade Cruise Global (Ft. Lauderdale – Miami – USA, 27 – 30 marzo 2023)
Contenuto Visto l’art. 6 della Legge 2 gennaio 1994, n. 84 “Riordino della legislazione in materia portuale” e
successive modificazioni.
Visto il decreto legislativo 13 dicembre 2017, n. 232 concernente “Disposizioni integrative e
correttive al decreto legislativo 4 agosto 2016, n. 169, concernente le Autorità portuali”.
Visto il bilancio di previsione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale (AdSP MAS) per l’esercizio finanziario 2023, adottato con delibera del Comitato di Gestione n. 12 del 26/10/2022.
Visto il vigente “Regolamento di amministrazione e contabilità dell’Autorità Portuale di Venezia”.
Considerato che dal 27 al 30 marzo 2023 è in programma a Ft. Lauderdale – Miami – USA la Fiera Seatrade Cruise Global, la più importante fiera per le crociere a livello internazionale;
Considerato che alla fiera si incontreranno, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza, i protagonisti del settore e che tale manifestazione rappresenta un’opportunità per promuovere il rilancio della crocieristica del sistema portuale veneto, le soluzioni attuali e progettate; ma anche momento di utile confronto con altre città portuali su temi di comune interesse, ma soprattutto della promozione dell'immagine dei porti di Venezia e Chioggia a livello internazionale.
Considerato che AdSP MAS ha aderito alla proposta dell’Associazione dei Porti Italiani (“Assoporti”) di partecipare a tale Fiera nell’ambito dello stand nazionale, "CruiseItaly - one country, many destinations".
Considerato che per supportare le attività connesse alla partecipazione al tale manifestazione si ritiene necessario acquisire esternamente il servizio di realizzazione di materiale di promozione, in particolare gadget da distribuire in fiera.
Visto che considerati simili servizi e valutata l’opportunità di ovviare le spese di spedizioni acquisendo in loco, si presume che l’impegno non superi i 1.500 Euro complessivi.
Visto che l’importo di riferimento della procedura per l’acquisizione del servizio è “sotto soglia comunitaria”, ai sensi della vigente normativa nazionale sull’acquisizione pubblica di servizi.
Per quanto sopra premesso e riportato, si autorizza la realizzazione, attraverso affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1, co. 2, lett. a) della Legge n. 120 del 2020 come modificata dal Decreto Legge n. 77 del 2021, della fornitura di materiale promozionale, per un importo di € 1.500,00 complessivi (IVA e ogni altro onere incluso), CIG Z2A3A63574.
Per quanto sopra detto, si dispone di:
- assumere l’impegno di spesa per € 1.500,00 (Euro millecinquecento/00)
sul capitolo 121.40 – capiente in base agli stanziamenti assegnati con Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso a titolo di quanto sopracitato.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica.
Spesa Prevista 1.500,00
Principali Documenti
Allegati 2023.0000139_decretazione.pdf