Proroga dell’incarico per il servizio di gestione finanziaria e di rendicontazione del progetto SUSPORT, Programma Interreg Italia – Croazia 2014-2020. Integrazione alla decretazione n. 368/2021. (CUP C19I20000040005 – CIG Z52319D64A).

Tipologia Decretazione
Numero 2023.0000107
Data 08/03/2023
Struttura Proponente DPSS
Oggetto Proroga dell’incarico per il servizio di gestione finanziaria e di rendicontazione del progetto SUSPORT, Programma Interreg Italia – Croazia 2014-2020. Integrazione alla decretazione n. 368/2021. (CUP C19I20000040005 – CIG Z52319D64A).
Contenuto VISTA la decretazione n. 590 autorizzata il 2 novembre 2020 del progetto SUSPORT (SUStainable PORTs), Programma Interreg Italia-Croazia 2014-2020 (CUP C19I20000040005), con la quale sono stati assunti gli impegni di spesa per l’implementazione del progetto in parola, di cui l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale (di seguito AdSPMAS) è partner.

TENUTO CONTO che il servizio di gestione finanziaria e di rendicontazione del progetto riveste interesse, essendo legato alle attività di questo ente nonché alla corretta esecuzione del medesimo progetto, oltre che funzionale all’ottenimento del rimborso delle risorse spese.

CONSIDERATO il numero di progetti in gestione all’ente e verificata la mancata disponibilità dello staff interno di far fronte all’intero carico di lavoro derivante, si è ritenuto necessario reperire assistenza esterna per la gestione finanziaria e la rendicontazione delle spese del progetto SUSPORT.

CONSIDERATO che a tal fine l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha affidato a Fondazione Università Ca' Foscari Venezia il servizio di gestione finanziaria e di rendicontazione del progetto SUSPORT (ns. prot. n. 9508 del 16.06.2021), la cui spesa è stata impegnata con decretazione n. 368 autorizzata il 1 giugno 2021.

TENUTO CONTO che in data 06.10.2022 (prot. n. 17494), l’Autorità di Gestione del Programma Italia-Croazia ha approvato le richieste del progetto SUSPORT presentate nell’ambito delle procedure di major changes, tra le quali rientra anche la proroga della scadenza del progetto, che è stata prolungata dal 31.12.2022 al 30.06.2023.

CONSIDERATO che conseguentemente alla nuova data di scadenza, è stato aggiunto un nuovo reporting period (reporting period n. 6) per la rendicontazione semestrale delle spese, dal 01.01.2023 al 30.06.2023, e che pertanto si rende necessario prorogare l’incarico per il servizio di gestione finanziaria e di rendicontazione a Fondazione Università Ca' Foscari Venezia, nonché di avvalersi di un supporto per gli adempimenti che verranno richiesti relativamente al Final Report del progetto, in particolare nell’ambito delle clarification procedures.

TENUTO CONTO che tale spesa risulta eleggibile ai sensi del Programma Italia-Croazia.

ACCERTATA la disponibilità delle risorse progettuali necessarie a garantire l’adeguata copertura finanziaria della spesa per l’acquisizione del servizio a valere sulla decretazione n. 590 del 2 novembre 2020.

Per quanto sopra detto e riportato, si chiede pertanto di integrare la decretazione n. 368 autorizzata il 1 giugno 2021 e di impegnare l’importo aggiuntivo di € 8.906,00 (ottomilanovecentosei/00), di cui € 7.300,00 più € 1.606,00 di costo dell’iva al 22%. L’importo totale impegnato a valere sulla decretazione n. 368 sarà pertanto di € 32.696,00 (corrispondente a € 26.800,00 più il costo dell’IVA al 22%), spesa che trova copertura negli impegni assunti con decretazione n. 590 del 2 novembre 2020.
Spesa Prevista 8.906,00
Principali Documenti
Allegati 2023.0000107_decretazione.pdf