Attività di predisposizione ispezioni per campionamenti ambientali da vasche di filtrazione acque meteoriche per la sicurezza e incolumità di operatori tecnici

Tipologia Decretazione
Numero 2022.0000720
Data 03/01/2023
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Attività di predisposizione ispezioni per campionamenti ambientali da vasche di filtrazione acque meteoriche per la sicurezza e incolumità di operatori tecnici
Contenuto AdSP-MAS, presso gli impianti di filtrazione delle acque reflue meteoriche, distribuiti tra Marghera via banchina dell’Azoto e Fusina, il cui refluo trattato viene conferito in laguna, necessita, per l’esecuzione dei monitoraggi ambientali (determinazione analitica della qualità del refluo in ingresso all’impianto di filtrazione e in uscita prima del recapito al corpo recettore) di porre in atto per ciascuna vasca modifiche ai chiusini dei pozzetti di campionamento. Tale necessità deriva da poter consentire di eseguire in sicurezza tutta l’attività di prelievo per la formazione del campione.
Gli interventi necessari si rivolgono in particolare a n.9 chiusini che ad oggi si presentano per forma, peso e dimensioni non idonei a garantire la sicurezza e l’incolumità del personale avviato al prelievo dei reflui per la formazione dei campioni.
A tal fine di consentire l’esecuzione del servizio in maniera agevole e sicura sono stati eseguiti dei sopralluoghi ai punti interessati agli interventi di modifica ai chiusini con ditta qualificata per l’intervento ed è stata richiesta mezzo e-mail la presentazione della migliore offerta tecnico economica.
prevede la realizzazione di n.04 ispezioni per prelievo campioni d'acqua pozzetto IN e pozzetto OUT, misure 30x30 cm; costruzione di n.06 plotte spessore cm.20x100x100 in calcestruzzo armato con ispezione 30x30 e telai in ghisa abbassamento di pozzetti esistenti per posa in quota plotte; ciascuna nuova ispezione sarà provvista di cerniere e targa con lettera "C" per indicare il punto di prelievo; utilizzo di camion gru, utilizzo di generatore di corrente, furgone attrezzato e smaltimento materiali di risulta.
La ditta LM S.r.l., già interessata per analoghi servizi ha fatto pervenire offerta (protocollo AdSP-MAS nn. Prot. 9248.04 – 20776) la quale si ritiene congrua in base ai prezzi offerti e per la tipologia di sevizio da doversi svolgere.
Si attesta che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa ed al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità di giugno 2007; si chiede l’autorizzazione alla spesa di euro 5.509,60 (IVA non imponibile ai sensi dell’articolo 9, primo comma, punto 6 del D.P.R. 633/72) e l’affidamento alla ditta sopra indicata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D. Lgs. 50/2016s.m.i. e dell'art. 1 co. 2 lett. a) della Legge 11 settembre 2020, n. 120.
Spesa Prevista 5.509,60
Principali Documenti
Allegati 2022.0000720_decretazione.pdf