Supporto per istruttoria nell’ambito della procedura di Valutazione di Incidenza relativa al Piano di Gestione rifiuti da nave Porti Venezia e Chioggia

Tipologia Decretazione
Numero 2022.0000624
Data 15/11/2022
Struttura Proponente DTEC
Oggetto Supporto per istruttoria nell’ambito della procedura di Valutazione di Incidenza relativa al Piano di Gestione rifiuti da nave Porti Venezia e Chioggia
Contenuto Nell’ambito delle proprie competenze, AdSP MAS provvede all’elaborazione del Piano di raccolta e di gestione dei rifiuti da nave e dei residui del carico, ai sensi del D. Lgs. 197/2021 Art. 5, secondo i criteri indicati nell'Al-legato 1 al D.Lgs stesso.
Con decretazione 447/2022 è stato assunto l’impegno di spesa per la predisposizione del Piano e della rela-zione di screening VINCA, secondo le normative di settore.
Ai fini dell’approvazione del Piano, infatti, oltre alla valutazione della coerenza con il Piano regionale di ge-stione dei rifiuti, risulta necessario procedere con la procedura di Valutazione di Incidenza Ambientale, secon-do quanto previsto dalla DGRV 1400/2017.

Premesso quanto sopra, preso atto del personale attualmente in pianta organica dell’Ente e assegnato alle Direzioni/strutture e dei relativi carichi di lavoro, necessari per assicurare il pieno presidio delle attività di ri-spettiva competenza; ravvisata la necessità di assicurare un adeguato supporto per il corretto svolgimento delle funzioni proprie del Responsabile Unico del Procedimento, in relazione alla specifica professionalità ne-cessaria per la procedura di VINCA, come richiesto dalla D.G.R. del 29 agosto 2017, n. 1400, si è ritenuto op-portuno, per l’istruttoria relativa alla relazione di screening VINCA, richiedere supporto al Dott. Mauro Miolo, esperto del settore. Il dott. Miolo ha formulato la propria offerta con nota ricevuta a protocollo AdSPMAS 19692 del 11/11/2022. L’offerta, in relazione all’attività da svolgere, risulta congrua.

Dato atto che detto servizio riveste interesse per AdSP MAS essendo collegato alle attività dell'Ente e che la struttura competente ha svolto regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla conformità rispetto alla vigente normativa e al rispetto delle norme del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’APV di giu-gno 2007, per quanto sopra esposto si dispone l’affidamento al Dott. Miolo, ai sensi dell’art. 36 c. 2 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i., per complessivi € 1.500,00 (IVA n.i.), comprensivi della quota di inarcassa pari al 4%. L'I.V.A. non è imponibile ai sensi dell’art. 9, comma 1 punto 6 del DPR n° 633 del 26/10/1972 s. m.i..
Si propone di assumere l’impegno al Capitolo 121.10 per l’anno corrente.
Spesa Prevista 1.500,00
Principali Documenti
Allegati 2022.0000624_decretazione.pdf