Acquisto di tessere carburante per gli automezzi di proprietà dell’ADSPMAS – Anno 2023 – CIG Z3535F24E1

Tipologia Decretazione
Numero 2022.0000553
Data 15/11/2022
Struttura Proponente SG
Oggetto Acquisto di tessere carburante per gli automezzi di proprietà dell’ADSPMAS – Anno 2023 – CIG Z3535F24E1
Contenuto VISTA
la necessità di dover ripristinare la quantità di tessere necessarie per le sette autovetture dell’Ente a combustibile fossile e considerato le spese sostenute nel biennio 2021-2022 (considerando la situazione pandemica che ha drasticamente ridotto i consumi di carburante conseguentemente alla diminuzione degli spostamenti in auto),

APPURATO
che nel portale "AcquistiinretePA" è presente un Accordo Quadro relativo alla fornitura di schede prepagate per l'acquisto di carburante (benzina e gasolio) presso la rete di distributori Italiana Petroli o ENI spa del valore nominale di € 50,00;

CONSIDERATO
il fatto che a Venezia e nella terraferma limitrofa i distributori di carburante più diffusi (e attualmente meno costosi) sono quelli di ENI spa;

VISTO
il bilancio di previsione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale per l'esercizio finanziario 2023, adottato con delibera del Comitato di Gestione n. 12 del 26/10/2022;

VISTO
il vigente "Regolamento di amministrazione e contabilità dell'Autorità Portuale di Venezia";

VISTO
il D.lgs. n. 50/2016 “Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2014/23/CE e 2014/24/CE e 2014/25/UE” e ss.mm.ii

SI CHIEDE
1. di approvare le premesse parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2. di procedere alla stipula di un ordine diretto d'acquisto di
- n. 120 tessere "gasolio" del valore nominale di € 50 e
- n. 90 tessere "benzina" del valore nominale di € 50
nei confronti di ENI spa, aggiudicataria dell'Accordo Quadro presente all'interno di "AcquistiInRetePA" denominato "Carburanti rete Buoni acquisto 1 - lotto 1", la cui scadenza è prevista per il 29/01/2025 (CIG 8137904AD1) per un importo pari ad € 10.500,00 (IVA 22% inclusa) ai sensi dell'art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 50 del 2016;

3. di impegnare la spesa di Euro 10.500,00 di cui € 8.606,56 per la fornitura ed € 1.893,44 per I.V.A. sul capitolo 113.10 rubricato "Spese connesse con l'utilizzo dei mezzi di trasporto terrestri" nell'esercizio finanziario 2023;

4. l'importo relativo al servizio sarà liquidato e pagato verificata l'effettiva esecuzione dello stesso e dietro presentazione di regolare fattura elettronica, previa acquisizione di DURC dell’appaltatore in corso di validità e regolare.

5. il pagamento dell'importo contrattuale avverrà nel rispetto dell'art. 3 (tracciabilità dei flussi finanziari) della Legge n. 136/2016.
Spesa Prevista 10.500,00
Principali Documenti
Allegati 2022.0000553_decretazione.pdf